WTA Charleston: Wozniacki, tradizione favorevole

GOVORTSOVA – GOERGES | ore 16:00

Julia Goerges è una talentuosa giocatrice tedesca, che vanta due titoli in carriera: quelli vinti nel 2010 a Bad Gastein e nel 2011 a Stoccarda. Quest’anno, dopo aver cominciato in modo positivo (ottavi di finale agli Australian Open), ha avuto un rendimento deludente. A Charleston, però, è partita bene, battendo Yulia Putintseva, e potrebbe ripetersi contro Olga Govortsova, altra avversaria alla sua portata.

PRONOSTICO: Goerges vincente
SOLER ESPINOSA – WOZNIACKI | ore 17:00

Nel torneo di Charleston, Caroline Wozniacki ha brillato molto spesso: ha vinto il titolo nel 2011 (battendo Elena Vesnina in finale), raggiunto un’altra finale (nel 2009, persa contro Sabine Lisicki) ed una semifinale (nel 2010, prima di essere costretta al ritiro contro Vera Zvonareva). In questa edizione, la danese ha un debutto non impossibile contro Silvia Soler Espinosa.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente
KING – PETKOVIC | ore 18:00

Nel 2011, Andrea Petkovic disputò un’ottima stagione e raggiunse la top ten della classifica WTA. Poi, però, molti infortuni hanno condizionato la giocatrice tedesca, che tuttora non è al massimo della forma. Di recente, comunque, la Petkovic ha raggiunto un buon terzo turno a Miami. A Charleston, dopo aver battuto facilmente Taylor Townsend al debutto, può fare altrettanto contro Vania King.

PRONOSTICO: Petkovic vincente
PUIG – V. WILLIAMS | giovedì ore 01:00

Inutile girarci intorno: da un anno e mezzo, Venus Williams non è più la stessa giocatrice di prima. Dall’estate del 2011 deve combattere con una malattia auto-immune, la sindrome di Sjögren, che causa fatica e dolori articolari. Ma stiamo pur sempre parlando di un’autentica campionessa, che vanta 44 titoli in carriera a livello di singolare e 21 in doppio, in coppia con sua sorella Serena. La giovane portoricana Monica Puig, insomma, parte sfavorita.

PRONOSTICO: V. Williams vincente
Impostazioni privacy