Hull-Watford vale la promozione in Premier


CHAMPIONSHIP | martedì ore 20:45

Il Cardiff ieri ha vinto contro il Blackburn e il primo posto è ormai messo al sicuro. Resta il secondo posto a disposizione di Hull City e Watford – rispettivamente seconda con 71 punti e terza con 67 punti – che stasera si giocano buona parte della promozione nello scontro diretto. Perché a salire direttamente in Premier League sono la prima e la seconda classificata, mentre terza, quarta, quinta e sesta si giocheranno poi l’ultimo posto disponibile nei playoff. Il Watford è di proprietà della famiglia Pozzo, e infatti ci sono numerosi giocatori ex Udinese: Neuton, Pudil, Ekstrand, Battocchio, Abdi, Forestieri, Geijo e Vydra. Quest’ultimo, ventenne di nazionalità ceca, è il capocannoniere della squadra con 20 gol ed è l’ennesima scoperta dell’Udinese che riesce a scoprire grandi talenti in giro per il mondo. Alla fine del campionato mancano sette giornate, il Watford ha quattro punti di ritardo dall’Hull e così dovrà provare a vincere giocando un partita d’attacco. L’allenatore Zola nell’ultimo turno di campionato ha lasciato a riposto il suo capocannoniere Vydra proprio in vista di questa partita. La sua squadra è quella che ha fatto più punti in trasferta segnando più gol di tutti (39). Il segno “gol” (entrambe le squadre a segno) è a quota 1.60 su Paddypower.

Il Brighton – sesto in classifica – ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate in casa e ha l’occasione di staccare di quattro punti il Leicester settimo in classifica e ieri perdente, mettendo così l’ipoteca sui playoff. Per farlo dovrà battere il Charlton che a quota 50 punti non è ancora al sicuro (la zona retrocessione è a quota 47 punti) e che in trasferta è molto più pericoloso che in casa. Il Brighton sta avendo poi dei problemi col portiere Ankergren che nell’ultimo turno ha commesso una clamorosa papera sul 2-2 del Nottingham Forest. Il segno “gol” (entrambe le squadre a segno) è a quota 2.00 su Paddypower, l’1 è a 1.70 sempre sullo stesso bookmaker che offre un ottimo bonus per i nuovi utenti che si registrano.

Tra Middlesbrough e Peterborough ci sono soltanto nove punti di differenza in classifica, eppure gli obiettivi sono completamente diversi. Il Middlesbrough – nonostante le recenti quattro sconfitte consecutive – è decimo e in caso di vittoria avvicinerebbe la zona playoff, il Peterborough in serie positiva da sei giornate è penultimo ma facendo tre punti stasera supererebbe in un colpo solo almeno tre squadre. Tutte e due avranno quindi poco da difendere e punteranno decise alla vittoria. Il risultato della partita di andata (3-2 in favore del Middlesbrough) e il fatto che Middlesbrough e Peterborough siano rispettivamente terza e quinta nella speciale classifica dei segni “over” (almeno tre gol complessivi a partita) fanno pensare ad una gara con tanti gol. La quota per il segno “over” 2.5 è 1.70 su Williamhill.

Alle 21, quindici minuti più tardi rispetto alle altre tre partite del quarantesimo turno che saranno giocate questo martedì sera, ci sarà Bolton-Huddersfield. Il Bolton ha vinto le ultime cinque partite giocate in casa e nelle ultime tre ha sempre mantenuto la porta inviolata. La qualificazione ai playoff è ancora possibile e la differenza di qualità tra le rose delle due squadre (l’Huddersfield è terz’ultimo) appare evidente. La vittoria del Bolton è a quota 1.80 su Williamhill.

PRONOSTICI:
Hull – Watford 1-1
Brighton – Charlton 2-1
Middlesbrough – Peterborough 2-3
Bolton – Huddersfield 2-0

Impostazioni privacy