Domenica c’è Independiente-Boca Juniors

La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.

River Plate – Velez Sarsfield | sabato ore 22:10

Dopo aver perso sul campo del Newell’s ed essere stato sorpassato al secondo posto proprio dal Newell’s, il River Plate deve vedersela contro un’altra grande del campionato argentino, ovvero il Velez, che però è partito malissimo ed è a centro classifica. Il River Plate in casa in questa stagione non ha mai sbagliato: 3 vittorie in 3 partite. Velez invece sconfitto in 2 occasioni su tre trasferte. Il tecnico del River Plate Ramon Diaz sta pensando ad un cambio di modulo e ha sperimentato in questi ultimi giorni un classico 4-4-2: in attacco Trezeguet prenderà il posto di Luna, in difesa non c’è Romàn, gioca Gonzalez Pirez. Questa la probabile formazione del River Plate: Barovero; Mercado, González Pirez, Bottinelli, Martínez; Sánchez, Ledesma, Ponzio, Vangioni; Rodrigo Mora e David Trezeguet. Si tratta di una grande classica di questo campionato, che vanta la bellezza di 171 precedenti: 48 vittorie per il Velez, 40 pareggi e 83 trionfi per il River. Dovrebbe essere una partita divertente e con almeno un gol segnato a testa. La vittoria del River Plate è quotata a 2.20 da Paddy Power.

PRONOSTICO: 2-1

Independiente – Boca Juniors | domenica ore 19:15

Independiente e Boca Juniors si trovano nei bassifondi della classifica. I numeri dicono che queste due squadre sono un po’ in affanno, contrariamente a quanto si immaginava nei pronostici di inizio stagione. L’Independiente ha 7 punti e in casa è riuscito a vincere solamente una volta. Il rendimento del Boca lontano dal suo stadio (la Bombonera) non è all’altezza della sua fama: due pareggi e una sconfitta. In tutto ha conquistato solo 6 punti e il primo posto ora sembra un miraggio. Il ritorno di Riquelme non è servito finora a dare la scossa al gruppo allenato da Carlos Bianchi. Il tecnico ex Roma ha il dubbio Ledesma in mezzo al campo: se non recupera si potrebbe addirittura passare dal classico 4-4-2 al 4-3-1-2 con l’utilizzo di Viatri nel ruolo di mezzapunta e l’utilizzo di Sanchez Mino. Il pareggio tra Independiente e Boca Juniors è quotato a 3.00 da Paddy Power.

PRONOSTICO: 0-0
San Lorenzo – Newell’s Old Boys | domenica ore 23:10

Il big match della domenica è quello tra il San Lorenzo e il Newell’s. La squadra per cui peraltro fa il tifo Papa Francesco ha perso solo una volta nelle ultime cinque partite e punta decisamente a restare tra le prime della classifica. Ma il Newell’s sta vivendo un buon momento perché, trascinato dal suo bomber Scocco, ha vinto le ultime tre partite e si è messo all’inseguimento della capolista Lanus. Il San Lorenzo finora in casa ha vinto solamente una volta, mentre il Newell’s è la squadra che finora in trasferta ha fatto meglio: 2 vittorie e un pareggio in tre incontri. Il tecnico del Newell’s Gerardo Martino sa che la squadra ha le carte in regola per continuare bene così.

PRONOSTICO: 1-2
Impostazioni privacy