WTA Miami: Vinci, la semifinale è possibile

ERRANI – SHARAPOVA | ore 18:00

Negli ottavi di finale del torneo di Miami, Sara Errani ha ottenuto un successo importante contro Ana Ivanovic, ex numero 1 del mondo, battuta in rimonta. Nei quarti, però, la giocatrice italiana ha un compito molto difficile: affronta infatti Maria Sharapova, che finora l’ha sconfitta tre volte in altrettanti precedenti (nella finale del Roland Garros e nei Championships di Istanbul 2012, oltre che nei quarti di Indian Wells 2013), peraltro senza mai lasciarle neanche un set.

PRONOSTICO: Sharapova vincente
FERRER – MELZER | ore 20:00

Ad Indian Wells, David Ferrer aveva deluso le aspettative, facendosi eliminare all’esordio da Kevin Anderson. A Miami, però, il quinto giocatore del mondo è tornato sui suoi standard: è nei quarti di finale e sembra avere buone possibilità di avanzare ancora in tabellone, visto che adesso affronta Jurgen Melzer, contro il quale è in vantaggio per 6-2 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: Ferrer vincente
JANKOVIC – VINCI | giovedì ore 00:01

Tre partite, tre rimonte. In questa edizione del torneo di Miami, Roberta Vinci ha recuperato un set di svantaggio a Christina McHale, Carla Suarez Navarro ed Alize Cornet, raggiungendo i quarti di finale. Ora, la tennista italiana sogna l’ingresso in semifinale: per centrare l’obiettivo deve eliminare la serba Jelena Jankovic, che ha un passato da numero 1 del mondo, ma ha deluso molto nelle ultime due stagioni.

PRONOSTICO: Vinci vincente
HAAS – SIMON | giovedì ore 02:00

Quando, nel maggio del 2011, Tommy Haas rientrò in campo dopo un lungo infortunio (l’ennesimo, peraltro, della sua carriera), nessuno poteva immaginare che il tedesco, già numero 2 nel mondo nel 2002, sarebbe ritornato ad altissimi livelli di rendimento. Invece Haas, che compirà 35 anni il prossimo 3 aprile, sta stupendo tutti: la clamorosa vittoria ottenuta ieri contro Novak Djokovic lo ha proiettato nei quarti del torneo di Miami. Inevitabile, allora, considerarlo favorito in vista del match con Gilles Simon.

PRONOSTICO: Haas vincente

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy