ATP Miami: Almagro e Simon, precedenti ok

GASQUET – ALMAGRO | ore 17:00

A Miami, Richard Gasquet e Nicolas Almagro si contendono un posto nei quarti di finale del tabellone maschile. Gasquet ha vinto il confronto diretto più recente, disputato a Wimbledon nella scorsa stagione, ma Almagro si era aggiudicato i primi tre precedenti. Il bilancio totale, dunque, è di 3-1 in favore dello spagnolo, che ora vuole confermare la sua tradizione positiva.

PRONOSTICO: Almagro vincente
S. WILLIAMS – LI | ore 18:00

Ieri, Serena Williams è andata ad un passo da una clamorosa eliminazione: contro Dominika Cibulkova, infatti, si è trovata sotto per 6-2 4-1, ma poi ha reagito da campionessa e ribaltato la situazione. Questa sofferta vittoria ha regalato alla statunitense la certezza di restare al comando della classifica WTA, indipendentemente dall’esito del torneo. Nei quarti di finale, Serena affronta Na Li, già battuta in sei dei sette precedenti e, in particolare, negli ultimi cinque confronti diretti.

PRONOSTICO: S. Williams vincente
SIMON – TIPSAREVIC | ore 22:00

Janko Tipsarevic sta provando a riemergere da un periodo difficilissimo: a Miami, il serbo è finalmente tornato a vincere una partita (anzi, addirittura due consecutive) dopo due mesi terribili e cinque sconfitte di fila. Negli ottavi, però, Tipsarevic affronta un avversario che per lui è tradizionalmente ostico: il francese Gilles Simon, che lo ha sconfitto in sei degli otto precedenti in archivio.

PRONOSTICO: Simon vincente
A. RADWANSKA – FLIPKENS | mercoledì ore 00:30

Lo scorso anno, a Miami, Agnieszka Radwanska giocò benissimo e conquistò il titolo, battendo Maria Sharapova in finale. La tennista polacca vuole provare a difendere il suo scettro anche in questa edizione: per continuare il suo cammino, deve battere nei quarti la belga Kirsten Flipkens, che è stata fin qui protagonista di una buona stagione, ma parte comunque sfavorita in vista di questo match.

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente
Impostazioni privacy