Il Perugia è la squadra più in forma

Latina – Prato | domenica ore 14:30

Come vanificare una stagione in tre partite? Chiedere al Latina, che sembrava avere in mano il primo posto ed invece conquistando solo un punto nelle ultime tre gare ha dato il via libera all’Avellino, ora primo e con 4 punti di vantaggio. È anche vero che il Latina ha una partita in meno, quindi potenzialmente è a -1. E allora contro il Prato non può esserci che la vittoria, anche perché il rendimento esterno dei toscani non è affatto positivo. Il Latina però deve stare attento in difesa, visto che manca la coppia difensiva titolare formata da Cottafava e Agius. Il Prato se la giocherà a viso aperto, con Corvesi scelto a destra al posto dello squalificato Casini.

PRONOSTICO: 2-0
Pisa – Frosinone | domenica ore 14:30

È vero che ha perso solamente due volte in casa, ma il rendimento interno del Pisa non è quello di una grande squadra e forse proprio per questo non è riuscito ad inserirsi tra le prime del girone. A rischio c’è anche la disputa dei playoff dopo che nelle ultime 5 partite ha guadagnato solo 4 punti. Quello odierno è un vero e proprio spareggio, contro il Frosinone che è quinto e ha 4 punti in più rispetto al Pisa cui serve solo la vittoria per tenere ancora viva la speranza. In casa Pisa è tornato in panchina Pagliari, e dunque si torna al 4-4-2 canonico con alcuni dubbi di formazione da sciogliere. Frosinone senza il suo bomber Santoruvo.

PRONOSTICO: 1-1

Gubbio – Carrarese | domenica ore 14:30

La Carrarese sembra avere ormai mollato, anche se le rivali per la disputa dei playout – evitando così la retrocessione diretta – non sono poi così lontane. Ma se la squadra toscana continua a perdere un motivo ci sarà e la trasferta di Gubbio non è la più indicata per invertire questo trend, visto che agli umbri manca ancora qualche punto per poter festeggiare la salvezza. Il Gubbio non può contare su Galabinov squalificato, ma recupera Di Piazza e lo schiera titolare insieme a Bazzoffia. Carrarese che si affida come sempre a Makinwa. Il successo del Gubbio è quotato 1.66 da Paddy Power.

PRONOSTICO: 3-1
Catanzaro – Perugia | domenica ore 14:30

Sei vittorie nelle ultime sette partite, il Perugia sta giocando benissimo e può addirittura sperare nella promozione diretta, visto che l’Avellino dista soltanto cinque punti. E in più adesso ha un Politano in gran forma: sentiremo parlare di questo ragazzino scuola Roma, autore già di 12 reti. Il Catanzaro però in casa ha vinto le ultime tre partite di fila e contro il Perugia vanta un’ottima tradizione visto che ha vinto all’andata e anche le due partite dell’anno scorso. I calabresi poi quando giocano davanti al pubblico amico riescono sempre a dare qualcosa in più: ma basterà per festeggiare la vittoria? Catanzaro con tre assenze in difesa, Perugia che rispolvera Italiano che però va in panchina. Molto invitante la quota che Paddy Power offre per il pareggio (3.00).

PRONOSTICO: 2-2
Impostazioni privacy