Il Senegal ha attaccanti molto forti


Le qualificazioni per il mondiale di calcio 2014 per i paesi affiliati alla CAF determineranno le 5 squadre africane che prenderanno parte alla fase finale in Brasile. Le fasi per la qualificazione sono tre, al momento si sta disputando la seconda che consiste in dieci gironi da quattro squadre ciascuno, con le vincenti di ogni girone che avanzano al terzo turno. Terzo turno in cui le 10 squadre rimaste si incontreranno in cinque spareggi a confronto diretto in partite di andata e ritorno. Le vincenti di questi spareggi saranno promosse alla fase finale dei mondiali.

Il Camerun nonostante la presenza di tanti giocatori di qualità in squadra ha saltato l’ultima edizione dello scorso mese di gennaio della Coppa d’Africa. Al momento in classifica nel gruppo I dopo due partite è terzo con tre punti, in questi gironi così brevi ogni partita è una finale e contro il Togo, in casa, servirà la vittoria. Molto dipenderà da Eto’o, titolare in attacco con Choupo Mouting. A centrocampo ci sono Makoun, Mbia e Song, qualche problema in difesa dove mancheranno il terzino sinistro Assou-Ekotto e i centrali Chedjou e Nounkeu. Proverà ad approfittarne Adebayor per il Togo che ha ben figurato nell’ultima Coppa d’Africa e non è squadra da sottovalutare. La vittoria del Camerun è a quota 1.50 su Betclic.

La Nigeria ha vinto l’ultima edizione della Coppa d’Africa ed è al primo posto nel girone F di qualificazione ai mondiali. Il ct Keshi ha trovato finalmente in giusto assetto tattico nel corso della Coppa d’Africa e potrà riproporre la stessa squadra. L’avversario di turno è il Kenia ultimo in classifica e avversario modesto se messo a confronto col valore assoluto della Nigeria che può contare su giocatori molto forti come Mikel, Moses, Brown Ideye ed Emenike. Betclic – che propone un ottimo bonus di benvenuto ai nuovi utenti che si registrano – offre anche per questa partita la quota più alta, 1.30 relativa alla vittoria della Nigeria.

La Costa d’Avorio ha sempre deluso nelle fase finale delle ultime edizioni di Coppa d’Africa, ma resta la squadra con i giocatori più forti del continente. Contro il Gambia ultimo del girone C- se Yaya Tourè e compagni avranno la giusta concentrazione -, potranno vincere anche con tanti gol di scarto.
La partita tra Senegal e Angola verrà giocata su campo neutro in Repubblica di Guinea. Il Senegal sta incontrando parecchi problemi a livello di gioco e risultati, eppure ha forse gli attaccanti – insieme a quelli della Costa d’Avorio – più forti del continente africano: Moussa Sow, Papiss Cissè e Demba Ba. Basteranno per avere ragione del più compatto Angola abile nelle ripartenze? Una soluzione potrebbe essere il “gol”, entrambe le squadre a segno a quota 2.25 su Williamhill.

Il Burkina Faso ha giocato un’ottima Coppa d’Africa arrivando fino in finale. Conquistare la qualificazione ai mondiali sarà molto difficile perché al momento in classifica il Burkina Faso è ultimo. Contro il Niger, una delle peggiori squadre della scorsa edizione della Coppa d’Africa, la vittoria del Burkina Faso (quota 1.45 su Eurobet) sembra probabile.

PRONOSTICI:
15.30 Camerun – Togo 2-1
16.00 Nigeria – Kenia 2-0
18.00 Costa d’Avorio – Gambia 3-0
18.00 Senegal – Angola 2-1
19.00 Burkina Faso – Niger 2-0

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy