Il Palmeiras in casa sta giocando bene

Sono due campionati interni del Brasile: il campionato paulista è quello dello stato di San Paolo, il carioca è quello dello stato di Rio de Janeiro. Il Brasileirao invece è il massimo campionato nazionale (come la nostra Seria A) e inizierà a maggio.

Atletico Sorocaba – Mogi Mirim | mercoledì ore 21:00

Che fine ha fatto il Mogi Mirim che ha incantato appassionati di calcio brasiliano e non nella prima parte della stagione? La squadra che grazie alle ottime prestazioni aveva conquistato una buona posizione in classifica adesso sta un po’ perdendo colpi. Il Mogi Mirim è reduce da due sconfitte consecutive che fanno preoccupare. Ma il calendario presenta subito l’occasione per rifarsi. L’avversario di turno è infatti l’Atletico Sorocaba, squadra tutt’altro che irresistibile. Se ha perso 4 delle ultime 5 partite un motivo dovrà pure esserci. Il Mogi Mirim su cinque partite giocate finora in trasferta ne ha vinte due e ha un tattica spregiudicata. Potrebbe spuntarla in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare. Paddy Power quota il successo del Mogi Mirim a 2.35.

PRONOSTICO: 1-2
Linense – Penapolense | mercoledì ore 23:30

La Penapolense va male, molto male. Soltanto tre punti conquistati in questo campionato Paulista – tra l’altro vincendo in maniera clamorosa sul campo del Palmeiras – e una striscia di 4 sconfitte consecutive che andrebbe a tutti i costi interrotta. Peccato che l’avversario da affrontare – per di più in trasferta – è forte e difficilmente battibile. La Linense è seconda in classifica ed è squadra tosta, che subisce anche un sacco di gol (ha subito 12 reti come l’Oeste, ultimo) ma che quando vuole sa colpire e che soprattutto non si abbatte facilmente. Lo testimoniano le vittorie conquistate a suon di gol. La quota offerta da Paddy Power per il successo della Linense è 1.72.

PRONOSTICO: 3-1

Oeste – Bragantino | mercoledì ore 23:30

Ultimo in classifica – con appena un punto conquistato – l’Oeste ha vuole provare a sfruttare questo turno casalingo per ottenere una vittoria che rialzerebbe quanto meno il morale visto che la classifica rimarrebbe comunque negativa. L’avversario in questo turno sarà il Bragantino autore fin qui di un campionato altalenante. Non è una squadra molto continua quella del Bragantino che ha però perso solo una partita nelle ultime cinque e in trasferta ha un ottimo andamento. Nella classifica delle partite giocate in trasferta nel campionato Paulista il Bragantino è quinto. Batterlo non sarà facile per l’Oeste a cui potrebbe non bastare la voglia di vincere la prima partita del campionato.

PRONOSTICO: 0-0
Palmeiras – Botafogo SP | mercoledì ore 23:30

Finora nel campionato Paulista, relativamente alle partite giocate in trasferta, il Palmeiras ha la media di un punto a partita. È in casa che il Palmeiras ottiene invece i migliori risultati: 4 vittorie nelle ultime 5 partite e classifica che adesso è migliorata di molto proprio grazie a questi risultati. Eppure non è ancora migliore di quella del Botafogo SP, squadra che sta andando oltre le sue reali potenzialità e che occupa le primissime posizioni di questo campionato Paulista. Il Palmeiras sarà senza il suo migliore giocatore Valdivia, alle prese con un infortunio, ma con il calore dei suoi tifosi ha sicuramente la possibilità di ottenere la vittoria che la proietterebbe in classifica a ridosso delle prime posizioni.

PRONOSTICO: 2-1
Impostazioni privacy