Il Sao Paulo se vince è primo

Sono due campionati interni del Brasile: il campionato paulista è quello dello stato di San Paolo, il carioca è quello dello stato di Rio de Janeiro. Il Brasileirao invece è il massimo campionato nazionale (come la nostra Seria A) e inizierà a maggio.

Vasco – Volta Redonda | domenica ore 20:00

Inizia la seconda fase del torneo Carioca anche per il Vasco, che deve subito cercare di ottenere i tre punti contro la Volta Redonda per tenere il passo del Botafogo, vittorioso all’esordio come da previsione. Ma il Vasco ha delle assenze pesanti, tanto da doversi “inventare” Wendel come laterale sinistro. Questa la probabile formazione: Alessandro, Nei, Dedé, Renato Silva, Wendel; Sandro Silva, Pedro Ken, Fellipe Bastos, Carlos Alberto; Eder Luis, Romário. Tre novità anche nella Volta Redonda, con Lima che ha già deciso la sua formazione: Gatti; Lorran, Leonardo Luiz, André Alves, Da Silva; Bruno Barra, Zé Augusto, Rafael Granja, Marcelo Régis; Léo Andrade, Frontini. Padroni di casa leggermente favoriti, ma non sarà semplice come pare.

PRONOSTICO: 2-1
Fluminense – Audax RJ | domenica ore 22:30

La partita tra Fluminense e Audax completa il primo turno della seconda fase del Carioca, nel gruppo 2. I favori del pronostico sono tutti ovviamente a favore della formazione di casa, che mira a prendere un vantaggio sul rivale più pericoloso del girone, ovvero il Flamengo, ko a sorpresa contro il Resende all’esordio, e per giunta tra le mura amiche. Segno che anche la Fluminense non dovrà commettere l’errore di sottovalutare un Audax che se la giocherà a viso aperto. Abel Braga per la sua Fluminense deve rinunciare a Deco e Thiago Neves. E allora la formazione è quasi obbligata ed è la seguente: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Leandro Euzébio, Carlinhos; Edinho, Jean, Wagner; Rhayner, Wellington Nem, Fred. L’Audax giocherà con un 4-3-3 spregiudicato e con l’ex Flamengo Camacho in campo. Questa la formazione: Rafael, Adriano, Fabiano Eller, Anderson Luis, Romário; Andrade, Leandro Bonfim, Camacho; Hyuri, Denilson, Wellington. Potrebbe essere una partita con un alto numero di gol.

PRONOSTICO: 2-2

Sao Caetano – Palmeiras | domenica ore 20:00

Vincere per continuare a risalire la classifica del Paulista: il Palmeiras ha le idee chiare e punta a fare bottino pieno sul campo di un Sao Caetano che sulla carta non sembra poter reggere il passo con la formazione avversaria, reduce da 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie e tre pareggi). Il Sao Caetano è ultimo in classifica e soprattutto ha perso le ultime cinque partite. Insomma, sulla carta tiene davvero poche speranze, ma gioca in casa e quindi potrebbe interrompere la striscia negativa. Il Sao Caetano schiera la sua stella, Rivaldo, mentre il Palmeiras deve rinuncia alla sua, di stella, il numero 10 Valdivia, che per infortunio è out per un mese. Gilson Kleina schiera dunque Fernando Prass, Weldinho, Maurício Ramos, Henrique, Marcelo Oliveira; Vilson, Márcio Araújo, Patrick Vieira, Tiago Real; Vinícius, Kleber. Ospiti che senza Valdivia hanno meno possibilità, ma potrebbero farcela.

PRONOSTICO: 0-1
Sao Paulo – Oeste | domenica ore 20:00

Il Sao Paulo ha l’occasione giusta per prendersi la vetta del torneo (e con una partita in meno). Ganso e compagni infatti attendono la visita dell’Oeste, squadra tosta, che non molla mai, ma sicuramente alla portata della corazzata Tricolor. Ma attenzione, perché in vista degli impegni di Libertadores il Sao Paulo schiererà una formazione imbottita di riserve. Tra i titolari ci sono solo Rogerio Ceni e Luis Fabiano. Questo il probabile undici: Rogério Ceni; Lucas Farias, Rafael Toloi, Edson Silva, Carleto; Rodrigo Caio, Wellington, Fabrício, Paulo Henrique Ganso, Cañete; Wallyson, Luís Fabiano. Indisponibile il centrale Rhodolfo. Roberto Cavalo, tecnico dell’Oeste, se la gioca a viso aperto e schiera Dedê, Hudson, Dezinho, Ligger; Fernandes, Leandro Teixeira, Wanderson , Serginho; Antônio Carlos, Marcinho Beija Flor. Questo sarà il quinto incontro tra le due squadre: nei precedenti 2 vittorie per i padroni di casa e due pareggi.

PRONOSTICO: 2-0
Impostazioni privacy