Salernitana-Pontedera, prima contro seconda

Sono promosse in Prima Divisione tre squadre per ciascun girone: la prima e la seconda classificata direttamente, più la vincitrice dei playoff, che sono degli spareggi che riguardano le squadre classificate dal terzo al sesto posto. La 3ª classificata affronta la 6ª e la 4ª gioca contro la 5ª: gara di andata giocata in casa della peggio classificata, in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti passa la squadra che ha il miglior piazzamento in classifica. Le vincenti si giocano la promozione, con gara di andata sul campo della peggio piazzata in campionato: con risultato di parità si giocano i tempi supplementari, e nel caso in cui il pareggio persista anche al termine di questi, viene promossa la meglio classificata.

Retrocedono in Serie D nove formazioni: le ultime tre di ciascun girone retrocedono direttamente, la quartultima e la quintultima giocano un play-out in cui la perdente retrocede. Successivamente, le vincitrici dei play-out disputano un ulteriore spareggio finale per decidere l’ultima retrocessione. Per le situazioni di pareggio si seguono gli stessi criteri dei play-off.

Poggibonsi – Aprilia | domenica 14:30

Poggibonsi e Aprilia hanno lo stesso numero di punti in classifica, 42, entrambe non sembrano rischiare di uscire dalla zona playoff. Ma sono due squadre che stanno vivendo momenti diversi. L’Aprilia arriva alla sfida reduce da due vittorie di fila, mentre il Poggibonsi è in affanno, ha conquistato solo un punto nelle ultime tre partite. Chiaro allora che questo match proprio non vorrà perderlo. Un pareggio potrebbe consentire ad entrambe di fare un altro piccolo passo verso i playoff.

PRONOSTICO: 0-0
Vigor Lamezia – Campobasso | domenica 14:30

Momento davvero molto delicato per la Vigor Lamezia che non può fallire questo spareggio salvezza contro il Campobasso. Una vittoria vorrebbe dire tra l’altro sorpasso in classifica e quindi sarà una motivazione in più per la squadra calabrese, reduce da un ko in trasferta sul campo dell’Aprilia. Oltre a non subire gol, a questo giro la Vigor dovrà pensare soprattutto a farlo, cosa che ultimamente gli riesce difficile.

PRONOSTICO: 1-0

Hinterreggio – Martina Franca | domenica 14:30

Si affrontano due squadre che attraversano un ottimo periodo di forma e che sono infatti senza sconfitte negli ultimi sei turni di campionato. Già questo la dice lunga sulla partita che andremo a vedere, nella quale probabilmente regnerà grande equilibrio. L’Hinterreggio baderà prima di tutto a non perdere dopo il rischio corso nella scorsa giornata e lo stesso farà il Martina Franca. Un pareggio potrebbe accontentare tutti.

PRONOSTICO: 1-1
Salernitana – Pontedera | domenica 14:30

La sfida con il Pontedera riuscirà a svegliare la Salernitana? Questa è la domanda che i tifosi si pongono e non soltanto loro. Perché è vero che la promozione non sembra essere a rischio, ma il primo posto sì. La Salernitana non vince da tre giornate e domenica ha perso sul campo del Campobasso. Adesso torna nel suo stadio – l’Arechi – per giocare con il Pontedera, secondo a tre punti, che in caso di vittoria compirebbe l’aggancio al vertice. E l’impresa è possibile, vuoi per il momento no della Salernitana, vuoi per il ruolino esterno del Pontedera che finora ha conquistato lontano dal proprio stadio ben 29 punti.

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy