Corinthians senza Pato, Santos con Neymar

Sono due campionati interni del Brasile: il campionato paulista è quello dello stato di San Paolo, il carioca è quello dello stato di Rio de Janeiro. Il Brasileirao invece è il massimo campionato nazionale (come la nostra Seria A) e inizierà a maggio.

Friburguense – Nova Iguacu | sabato ore 20:00

Si parte con la nuova fase del torneo carioca e i punti sono azzerati. Quella tra Friburguense e Nova Iguacu si preannuncia come una partita molto equilibrata. La Friburguense nella prima parte del torneo Carioca ha sorpreso un po’ tutti giocando molto bene davanti ai suoi tifosi, ragion per cui alla fine dovrebbe spuntarla raccogliendo i suoi primi tre punti in questo secondo round del Carioca. E dovrebbe anche essere una partita con gol segnati da entrambe le formazioni.

PRONOSTICO: 2-1
Botafogo RJ – Quissama | sabato ore 22:30

Sulla carta è un torneo senz’altro agevole per il Botafogo RJ, squadra in cui milita l’ex milanista Clarence Seedorf. L’avversario di questo turno è il Quissama, sulla carta sicuramente inferiore. Il Botafogo sarà senza il difensore centrale Bolivar, che sarà sostituito da Andrè Bahia. Il tecnico Oswaldo de Oliveira ha già in mente quella che sarà la probabile formazione titolare: Jefferson, Lucas, Dória, André Bahia, Julio Cesar; Marcelo Mattos, Gabriel, Fellype Gabriel, Seedorf, Lodeiro; Rafael Marques. Il Quissama non ha particolari problemi di formazione e il tecnico Gabriel Vieira vuole dare fiducia a Edilberto, tenendo fuori Thiago Trindade, autore di 2 gol nella prima fase del torneo. Questo è il probabile undici titolare ospite: Ricardo; Bruno Reis, Michel, Edson, Thiago Reis; Bruno Neves, Cleiton, Edilberto, Marquinhos; Fabrício, Marcelinho. Botafogo favorito nel pronostico, ma il Quissama potrebbe creare qualche problema e segnare almeno un gol. Non esistono precedenti, è la prima volta che queste due squadre si affrontano.

PRONOSTICO: 2-1

Santos – Guaranì | sabato ore 20:00

La vittoria del Santos contro il Guaranì non dovrebbe essere in discussione. Il Santos gioca in casa, dove però in questa stagione si è fatto sorprendere già una volta dal Paulista. Il Guaranì non può fare paura, è terzultimo e tecnicamente non è nemmeno paragonabile a Neymar e compagni. Il tecnico Muricy continua a dare fiducia a Emerson Palmieri come laterale sinistro di difesa. E nonostante i tanti impegni Neymar sarà ancora titolare. Questo dunque la probabile formazione titolare: Rafael; Bruno Peres, Edu Dracena, Durval, Emerson; Renê Júnior, Arouca, Cícero, Montillo; Neymar, André. Il Guaranì ritrova Thiago Matias e Leandro Souza, che rientrano dalla squalifica ma vanno solamente in panchina. L’allenatore del Guaranì punta ad una partita abbastanza difensiva e schiera la seguente formazione: Renan; Boiadeiro, Tiago Pagnussat, Cássio, Diogo; Ademir Sopa, Mika, Coutinho, Thiago Gentil; Ronaldo Mendes, Wilson. Il Guaranì non vince sul campo del Santos dal 1999 ed è probabile che quest’astinenza continuerà.

PRONOSTICO: 4-1
Corinthians – Uniao Barbarense | sabato ore 22:30

Continua il tour de force del Corinthians, impegnato su più fronti. Il Corinthians ha vinto in settimana in Libertadores perdendo però Pato, che si è infortunato. In campionato invece è reduce da un sofferto successo casalingo che ha interrotto la striscia di 5 pareggi consecutivi. Certo però che per il Corinthians la strada che porta al primo posto è lunga, se non altro per le tante formazioni che deve sorpassare. Questo turno si preannuncia sulla carta agevole contro l’Uniao Barbarense, che ha solo 6 punti, è penultimo ed è reduce da 3 sconfitte in 4 partite. Il tecnico Tite farà riposare qualche titolare ma manderà in campo comunque una formazione competitiva: Julio Cesar; Edenílson, Gil, Chicão, Fábio Santos; Ralf, Guilherme, Jorge Henrique, Douglas; Emerson, Romarinho. Al di là di Pato infortunato, dunque, riposo per Paulinho, Alessandro, Cassio: saranno a disposizione per il prossimo impegno di Libertadores.

PRONOSTICO: 3-0
Impostazioni privacy