WTA Indian Wells: si giocano le semifinali

DJOKOVIC – TSONGA | ore 19:00

Nei primi anni della sua carriera, Novak Djokovic è stato messo in difficoltà più volte da Jo-Wilfried Tsonga. Di recente, però, il serbo ha avuto pochi problemi contro il francese, che ha perso tutti e cinque i confronti diretti disputati nel 2012. Quello che va in scena ad Indian Wells è il primo confronto tra questi due giocatori nel 2013: Djokovic ha grandi possibilità di arrivare in semifinale.

PRONOSTICO: Djokovic vincente
MURRAY – DEL POTRO | ore 23:30

Il quarto di finale tra Andy Murray e Juan Del Potro si preannuncia particolarmente interessante. Del Potro è sempre un giocatore pericoloso: è il numero 7 del mondo e vanta un titolo dello Slam, conquistato agli US Open nel 2009. Murray, però, ha vinto cinque dei sei precedenti e sembra pronto a confermare la sua tradizione favorevole contro l’argentino.

PRONOSTICO: Murray vincente
WOZNIACKI – KERBER | sabato ore 02:30

Nel tabellone femminile, la semifinale della parte alta vede di fronte due giocatrici che sono arrivate fin qui senza dover nemmeno disputare i quarti: Caroline Wozniacki ha beneficiato del ritiro di Vika Azarenka, mentre Angelique Kerber ha approfittato del forfait di Samantha Stosur. La Kerber ha vinto gli ultimi tre precedenti disputati contro la sua prossima avversaria.

PRONOSTICO: Kerber vincente
KIRILENKO – SHARAPOVA | sabato ore 04:30

La semifinale della parte bassa del tabellone femminile è il derby russo tra Maria Kirilenko e Maria Sharapova. La Sharapova, in particolare, insegue la sua terza finale in carriera ad Indian Wells, dopo quella vinta nel 2006 contro Elena Dementieva e quella persa nel 2012 con Vika Azarenka. Masha è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei confronti diretti con la Kirilenko.

PRONOSTICO: Sharapova vincente
Impostazioni privacy