Lakers, i playoff non sono più un sogno

INDIANA PACERS – LOS ANGELES LAKERS

C’è chi dice che per l’Nba il mese di marzo è quello del riposo. Il riposo di chi vuole prepararsi al meglio per i playoff o di chi è ormai consapevole di trovarsi di fronte ad una stagione compromessa e decide di puntare alla lottery. Due casi che però non riguardano né Indiana né Los Angeles. Pacers e Lakers hanno entrambe ancora tanto da dire (e da giocarsi) in questo finale: a Indianapolis è in ballo il secondo posto nella Eastern Conference, da difendere coi denti dall’assalto dei Knicks. Per i losangelini, invece, si tratta di una questione di vita o di morte: la loro partecipazione alla postseason è appesa a un filo e dopo la clamorosa cavalcata che li ha portati ad essere l’ottava forza ad Ovest, dovranno fare di tutto pur di timbrare l’ultimo biglietto valido per i playoff. Nella gara di stanotte, dunque, se ne vedranno delle belle: partita, quella del Bankers Life, che si preannuncia accesa e affatto scontata. Il fattore che potrebbe spostare gli equilibri è, come al solito, la rabbia di Kobe Bryant: il Mamba non vuole mancare agli appuntamenti che contano e sta disputando ogni match col sangue agli occhi.

Scopri le quote che Betclic riserva alle gare di Nba di questa notte. C’è anche un bonus vantaggioso per i nuovi utenti registrati.

PRONOSTICO: Los Angeles Lakers vincente

DENVER NUGGETS – MEMPHIS GRIZZLIES

E’ la gara di cartello di questa nottata: si scontrano due tra le squadre più sorprendenti ed in forma dell’intero campionato. Nuggets e Grizzlies si ritrovano faccia a faccia per la terza – ed ultima – volta in questa stagione. Il bilancio dei tre precedenti vede in vantaggio Denver (2-1), ma Memphis possiede un record migliore (44-19) rispetto alle “pepite” del Colorado (44-22), che sta garantendo agli uomini di coach Hollins il terzo posto nella Western Conference. Vengono tutt’e due da un cammino strepitoso: hanno vinto cinque delle ultime partite schiacciando gli avversari grazie alla fisicità e al tiro dalla distanza. Una stabilità assoluta che emerge pure dalle statistiche: i Nuggets sono quasi imbattibili in casa, mentre i Grizzlies hanno una marcia in più anche lontano dal Fedex Forum. Denver, però, può contare su un Gallinari in stato di grazia (ennesima prova eccellente per l’italiano nella scorso match contri i Knicks) e che dirà con ogni probabilità la sua anche stanotte. L’unica certezza? Nei tre incontri stagionali entrambe non hanno superato quota cento punti.

PRONOSTICO: Denver vincente

Altri pronostici*:
TORONTO RAPTORS – Charlotte Bobcats
Washington Wizards – NEW ORLEANS HORNETS
ATLANTA HAWKS – Phoenix Suns
HOUSTON ROCKETS – Minnesota Timberwolves
OKLAHOMA CITY THUNDER – Orlando Magic
Milwaukee Bucks – MIAMI HEAT
DALLAS MAVERICKS – Cleveland Cavaliers
GOLDEN STATE WARRIORS – Chicago Bulls

*In MAIUSCOLO GRASSETTO le probabili squadre vincenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy