Empoli e Lanciano sono le migliori del ritorno


Su eurobet ci sono le quote sui marcatori di Serie B. Eccone qualcuna: Saponara dell’Empoli a 4.00, Cutolo del Padova a 4.00, Boakye del Sassuolo a 2.75, Zaza dell’Ascoli a 3.00 e Gonzalez del Novara a 3.30.

EMPOLI – LANCIANO | sabato ore 15:00

Una partita che mette di fronte due squadre che stanno giocando alla grande il girone di ritorno, sia per il numero di gol segnati che per i punti totalizzati. L’Empoli ha vinto 12 delle ultime 20 partite di campionato (e pensare che nelle prime nove giornate aveva raccolto appena quattro punti), in casa fa sempre divertire i suoi tifosi visto che nelle 15 partite giocate ci sono stati complessivamente 45 gol. Sarà vittoria dell’Empoli con tanti gol? Probabile anche perché il Lanciano dovrà fare a meno in attacco dello squalificato Fofana, oltre a Casadei, Ceccarelli e soprattutto Mammarella che pur essendo un terzino è il capocannoniere della squadra con 4 gol ed è sempre pericoloso con i suoi calci piazzati anche nel servire i compagni. Nelle cinque partite giocate nel 2013 il Lanciano ha sempre fatto almeno un gol.

La quota più alta per la vittoria dell’Empoli è l’1.62 di Paddypower, per il segno “over” 1.91 su Williamhill.

Probabili formazioni:
EMPOLI: Bassi, Laurini, Romeo, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce, Saponara, Tavano, Maccarone.
LANCIANO: Leali, Almici, Aquilanti, Amenta, Scrosta; Vastola, Minotti, Volpe, Piccolo, Plasmati, Turchi.

PRONOSTICO: 2-1
JUVE STABIA – ASCOLI | sabato ore 15:00

L’Ascoli ha uno dei migliori attaccanti del campionato, ed è il ventunenne Zaza (17 gol su 26 partite). Ma non sempre bastano i suoi gol per fare risultato, così è stato ad esempio nell’ultima partita persa in casa contro l’Empoli. La Juve Stabia ha l’ultima occasione per accorciare sulla zona playoff, e in realtà con la classifica così corta deve fare risultato anche per non perdere posizioni. L’Ascoli ha perso per infortunio il portiere Gomis. Tornerà titolare Maurantonio, che aveva inizialmente sostituito dopo il mercato invernale il partente Guarna, salvo poi perdere il posto a causa di alcune incertezze.

L’Ascoli ha collezionato otto segni “gol” (entrambe le squadre a segno almeno una volta nel corso della partita) nelle ultime dieci partite. La quota è 1.95 su Williamhill.

Probabili formazioni:
JUVE STABIA: Seculin, Baldanzeddu, Figliomeni, Murolo, Dicuonzo, Improta, Agyei, Jidayi, Acosty, Bruno, Cellini.
ASCOLI: Maurantonio, Ricci, Peccarisi, Faisca, Scalise, Di Donato, Loviso, Fossati, Pasqualini, Zaza, Soncin.

PRONOSTICO: 1-1
SASSUOLO – CITTADELLA | sabato ore 15:00

Una sola partita vinta delle ultime dieci. Il Cittadella non ha più il ritmo del girone di andata, il Sassuolo invece sembra voler battere tutti i record della Serie B e lo ha dimostrato andando a vincere su un campo difficile come quello di Varese dove sarebbe bastato anche un pareggio. Il clamoroso scivolone nell’ultima gara interna col Grosseto va subito cancellato ma il Cittadella – che in trasferta è rimasto a secco di gol soltanto in due occasioni su 15 partite giocate – potrà approfittare dell’assenza di Terranova nella difesa avversaria che ultimamente sta sbandando come mai aveva fatto in questa stagione: sette i gol subiti nelle ultime tre partite.

La quota più alta per la vittoria del Sassuolo è l’1.56 di Paddypower. La quota per il “gol” (entrambe le squadre a segno almeno una volta nel corso della partita) è 2.10 su Williamhill.

Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pomini, Gazzola, Bianco, Marzorati, Longhi, Bianchi, Magnanelli, Laribi, Masucci, Boakye, Catellani.
CITTADELLA: Cordaz, Sosa, Gasparetto, Pellizzer, De Vito, Busellato, Paolucci, Schiavon, Di Roberto, Di Carmine, Giannetti.

PRONOSTICO: 2-1
NOVARA – CROTONE | sabato ore 15:00

Il Novara ha pareggiato le ultime tre partite rallentando la sua scalata alla classifica, visto che prima aveva totalizzato ben 15 punti in dei 18 disponibili. La squadra allenata da Aglietti sta comunque continuando a giocare molto bene, è stata soltanto sfortunata e poi il Crotone versione trasferta non dà grandi sicurezze (8 sconfitte su 15 partite, appena 10 i gol realizzati). La scarsa vena dell’attacco del Crotone quando gioca in trasferta suggerisce una partita con pochi gol, e la conferma viene anche dall’altra squadra – il Novara – che ha totalizzato 9 segni “under” (meno di tre gol complessivi nel corso di una singola partita) nelle ultime undici partite di Serie B.

La quota più alta per la vittoria del Novara è l’1.85 di Eurobet. La quota per l’under è 1.70 sempre su Eurobet.

Probabili formazioni:
NOVARA: Bardi, Colombo, Lisuzzo, Perticone, Crescenzi, Marianini, Buzzegoli, Pesce, Gonzalez, Seferovic, Fernandes.
CROTONE: Caglioni, Matute, Abruzzese, Ligi, Mazzotta; Maiello, Crisetig, Eramo, Gabionetta, Ciano, De Giorgio.

PRONOSTICO: 1-0
PADOVA – PRO VERCELLI | sabato ore 15:00

La Pro Vercelli è la squadra col rendimento peggiore in trasferta, appena quattro punti conquistati su quattordici partite. L’allenatore Braghin per la partita contro il Padova deve dare i conti con parecchie assenze: Grossi squalificato, Vinci, Abbate, Scavone, Greco e Filkor infortunati. Il Padova – che ha un attacco molto forte per la Serie B col tridente Cutolo, Bonazzoli, Farias – proverà a vincere per consolidare un posto nei playoff (che verranno disputati dalle squadre dalla terza alla sesta posizione in classifica).

La quota più alta per la vittoria del Padova è l’1.80 di Eurobet.

Probabili formazioni:
PADOVA: Silvestri, Rispoli, Legati, Dellafiore, Trevisan, De Feudis, Viviani, De Vitis, Cutolo, Bonazzoli, Farias.
PRO VERCELLI: Valentini, Modolo, Borghese, Ranellucci, Scaglia, Erpen, Genevier, Appelt, Cristiano, Ragatzu, Eusepi.

PRONOSTICO: 2-0
Impostazioni privacy