Tre recuperi di Championship e la League One

Calcio

CHAMPIONSHIP | martedì ore 20:45

Tre recuperi in Championship questo martedì. In campo va la capolista Cardiff che ha una grande occasione per mettere l’ipoteca definitiva alla promozione. Le prime due squadre sono promosse direttamente in Premier League, insieme alla vincitrice dei play-off delle squadre dalla terza alla sesta posizione. Le ultime tre squadre sono invece retrocesse direttamente alla Football League One, cioè alla terza serie. Il Cardiff è primo e ha cinque punti di vantaggio sul Watford terzo, ma con due partite in meno. Una vittoria contro il Leicester, squadra in zona playoff ma ultimamente in crisi (cinque punti nelle ultime sei partite) varrebbe l’allungo finale e difficilmente il Cardiff – che in casa ha vinto 13 partite delle 17 giocate – si farà sfuggire questa occasione. Anche perché nella formazione titolare torneranno il capitano Hudson e il forte attaccante ex Liverpool Bellamy. La quota più alta proposta dai bookmakers per la vittoria del Cardiff è 2.25 su Williamhill che offre anche un bonus ai nuovi utenti che si registrano.

La partita tra Leeds e Peterborough promette gol. Negli ultimi quattro precedenti tra le due squadre tutte e due hanno sempre segnato almeno un gol a partita. Il Leeds nelle ultime dieci partite giocate in casa è rimasto a secco di gol in una sola occasione contro il Cardiff primo in classifica, il Peterborough ha segnato 14 gol nelle ultime cinque partite giocate in trasferta. A tutte e due le squadre servono punti in modo particolare in questo momento. Il Leeds vincendo si avvicinerebbe alla zona playoff, il Peterborough con una vittoria si porterebbe fuori dalla zona retrocessione. La quota migliore per il “gol” (entrambe le squadre a segno) è 1.66 su Paddypower.

Una sorpresa potrebbe arrivare in Barnsley-Brighton. L’ultima in classifica – il Barnsley – sfida il Brighton che è in zona playoff ma che tra infortuni e squalifiche è rimasto senza attaccanti. Potrebbe così continuare la serie di sei “under” (meno di tre gol complessivi nella partita) nelle ultime sette di Championship, attenzione però al Barnsley che nelle ultime quattro partite giocate in casa ha sempre segnato due gol. La quota migliore per il segno “under” è 1.91 su Williamhill.

PRONOSTICI:
Cardiff – Leicester 2-1
Leeds – Peterborough 2-2
Barnsley – Brighton 1-1

LEAGUE ONE | martedì ore 20:45

Le prime due squadre nella classifica della League One sono promosse direttamente in Championship, insieme alla vincitrice dei play-off delle squadre dalla terza alla sesta posizione. Le ultime quattro squadre sono invece retrocesse direttamente alla Football League Two, cioè alla quarta serie. Questo martedì si gioca la trentottesima giornata, in totale ce ne sono quarantasei.

Lo Sheffield United – squadra che ha totalizzato più punti nelle ultime sei giornata di campionato – deve difendere il suo secondo posto e per farlo ha una partita sulla carta facile in casa del Crewe che è a metà classifica, già salvo ma troppo lontano dai playoff. E per giunta privo dei suoi due attaccanti Brad Inman e Chuks Aneke. La vittoria esterna dello Sheffield United ha la quota pià alta a 2.25 su Unibet che offre anche un fantastico bonus ai nuovi utenti che si registrano. Il Doncaster (quota 1.91 su Williamhill) è primo in classifica con cinque punti di vantaggio sulla terza, però ha giocato una partita in più e per questo motivo la partita in casa contro il Carlisle United è assolutamente da vincere.

Lo Yeovil (quota 2.20 su Eurobet) ha vinto le ultime sette partite giocate in casa, è in zona playoff ma virtualmente in corsa anche per la promozione diretta e parte favorito contro il Crawley.

Probabili vittorie interne per il Coventry contro il Colchester che in trasferta è rimasto a secco di gol sei volte nelle ultime otto, e per il Leyton Orient contro il Portsmouth.

Aggiornamento ore 14.38: Le partite di League One Doncaster – Carlisle, Crewe – Sheff Utd e Oldham – Hartlepool sono state rinviate per neve.

PRONOSTICI:
Doncaster – Carlisle* posticipata
Crewe – Sheff Utd* posticipata
Yeovil – Crawley 2-1
Leyton Orient – Portsmouth 2-0
Coventry – Colchester 1-0