ATP Indian Wells: derby Simon-Paire

NIEMINEN – ANDERSON | ore 20:00

Due giorni fa, Kevin Anderson ha eliminato dal torneo di Indian Wells lo spagnolo David Ferrer, numero 4 della classifica mondiale. Una vittoria clamorosa ma meritata per il sudafricano, che del resto è sempre un avversario pericoloso sul cemento. Ora, Anderson si prepara ad affrontare Jarkko Nieminen, che ha già sconfitto tre volte in altrettanti precedenti: in Coppa Davis nel 2008, a Shanghai e a Basilea nel 2012.

PRONOSTICO: Anderson vincente
KERBER – WICKMAYER | ore 20:00

Angelique Kerber aveva deluso moltissimo negli ultimi due tornei: era infatti stata eliminata all’esordio sia a Doha, sia a Dubai. Ad Indian Wells, invece, la numero 6 della classifica WTA è partita bene, battendo in modo netto la rumena Irina Camelia Begu, cui ha lasciato solo cinque game. La Kerber parte favorita anche in vista del suo match di terzo turno, che la vede opposta alla belga Yanina Wickmayer.

PRONOSTICO: Kerber vincente
SIMON – PAIRE | ore 23:00

Derby francese al terzo turno del torneo di Indian Wells: si affrontano Gilles Simon e Benoit Paire. Due giorni fa, Simon è andato vicinissimo alla sconfitta contro Paolo Lorenzi, che si è trovato in vantaggio per 5-1 nel terzo e decisivo set e poi ha sprecato tre match point, prima di cedere per 7-5. Paire, che ha convinto di più negli ultimi giorni, ha vinto tutti e due i precedenti, disputati a Rotterdam nel 2011 e a Montpellier un mese fa.

PRONOSTICO: Paire vincente
VESNINA – WOZNIACKI | ore 23:30

Raramente, una numero uno del mondo è stata criticata come Caroline Wozniacki, spesso accusata di non occupare meritatamente quella posizione, vista l’incapacità di imporsi nei tornei dello Slam. Da qualche mese, comunque, la danese ha ceduto lo scettro ed è scivolata molto in classifica: ora, infatti, è decima nel ranking. Questo, però, può quantomeno togliere un po’ di pressione alla Wozniacki, che è in vantaggio per 5-1 nel bilancio dei confronti diretti con Elena Vesnina, sua prossima avversaria.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente
Impostazioni privacy