Il River Plate ha vinto le ultime tre partite

La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.

Godoy Cruz – Argentinos Jrs | domenica ore 21:00

In pochi avrebbero scommesso su una partenza così forte del Godoy Cruz: 7 punti in 3 partite e soprattutto un calcio molto redditizio che fa ben sperare per il resto del campionato. I padroni di casa hanno una buona occasione per risalire la classifica e sorpassare Arsenal Sarandì e Quilmes che – giocando prima – al momento sono davanti. L’avversario odierno è infatti l’Argentinos Jrs ultimo in classifica, partito in maniera tremenda: tre sconfitte in altrettanti incontri e soprattutto un solo gol segnato. Gli ospiti hanno bisogno di una svolta prima che sia troppo tardi, ma prendere punti sul campo del Godoy sembra davvero complicato.

PRONOSTICO: 3-1

San Lorenzo – River Plate | domenica ore 21:00

Se i rivali del Boca stentano, non si può dire altrettanto del River Plate che è tornato a brillare di luce propria anche nella massima serie. Il River Plate vanta infatti una serie di tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di conquistare – al pari del Lanus – il primo posto in classifica. Adesso si va a giocare sul campo del San Lorenzo che in questo campionato non ha mai perso ma nemmeno vinto: tre pareggi, due senza reti. I padroni di casa hanno segnato solo un gol e ne hanno ovviamente subito solo uno. Se l’attacco non brilla, insomma, è anche vero che l’organizzazione tattica dei padroni di casa sembra perfetta e la solidità difensiva è fuori discussione. Il River Plate non ha particolari problemi di formazione, Mauro Diaz prenderà il posto dell’infortunato Lanzini. Difficilmente si assisterà ad una gara ricca di gol, l’equilibrio potrebbe essere spezzato dalla giocata di un singolo.

PRONOSTICO: 0-0
Tigre – All Boys | domenica ore 21:00

Questo Tigre è proprio una squadra difficile da decifrare. In Coppa Libertadores (la Champions League del Sudamerica) non sta andando bene ed anche in camponato sta avendo troppi alti e bassi per poter puntare in alto, nonostante l’ottimo inizio di stagione di Ruben Botta, giocatore che pare sia entrato nel mirino dell’Inter. Ha solo 4 punti, il Tigre, ma va anche detto che ha giocato 2 delle sue 3 partite contro River e Boca, le avversarie più dure. E allora ecco che il match contro l’All Boys, altra squadra che veleggia a metà classifica, riveste grande importanza. L’All Boys nell’unica trasferta fin qui affrontata ha perso e anche questa volta dovrà sudare parecchio per ottenere un risultato positivo.

PRONOSTICO: 2-0
Racing Club – Lanus | domenica ore 23:10

Il Lanus, che finora ha vinto sempre, insegue la quarta vittoria consecutiva per rimanere al comando della classifica ed è l’unica squadra che finora non ha subito nemmeno una rete. Un ruolino perfetto, insomma. La capolista però è ospite del Racing Club, squadra che quando gioca fuori casa è un disastro, ma quando invece gioca davanti ai propri tifosi riesce a dare qualcosa in più. Non a caso l’unico successo stagionale è arrivato in casa contro l’Argentino Jrs.

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy