ATP Dubai: Tipsarevic cerca una svolta

HANESCU – TOMIC | martedì ore 11:00

Bernard Tomic è indubbiamente uno dei talenti emergenti più interessanti del tennis mondiale: le qualità e le potenzialità non sono in discussione, ma discontinuità e comportamenti non sempre irreprensibili non gli hanno ancora permesso di esplodere del tutto. Quest’anno, comunque, l’australiano è partito bene: ha vinto il titolo a Sidney, raggiunto il terzo turno agli Australian Open e disputato i quarti a Marsiglia. In Dubai, ha un debutto non impossibile contro il rumeno Victor Hanescu.

PRONOSTICO: Tomic vincente
TIPSAREVIC – DAVYDENKO | martedì ore 11:00

La stagione di Janko Tipsarevic era iniziata benissimo: ad inizio gennaio, il serbo aveva conquistato a Chennai il quarto titolo della sua carriera. Poi, però, sono arrivati risultati negativi, culminati con le due consecutive eliminazioni al primo turno incassate a Montpellier e Marsiglia. Nel torneo del Dubai, il nono giocatore del mondo cerca un’inversione di tendenza: al primo turno affronta Nikolay Davydenko, che ha perso gli ultimi due confronti diretti giocati contro “Tipsy”.

PRONOSTICO: Tipsarevic vincente
TURSUNOV – HAJEK | martedì ore 13:00

Gran momento per Dmitry Tursunov, che è stato uno dei principali protagonisti della scorsa settimana tennistica: nel torneo di Marsiglia, il giocatore russo è partito dalle qualificazioni ed è arrivato in semifinale, prima di arrendersi quasi inevitabilmente di fronte a Tomas Berdych. Grazie a questo exploit, Tursunov è rientrato tra i primi cento del mondo. Stupirà anche in Dubai, a cominciare dal match di primo turno che lo vede opposto al ceco Jan Hajek?

PRONOSTICO: Tursunov vincente
TSONGA – LLODRA | martedì ore 17:00

Derby francese al primo turno in Dubai: si affrontano Jo-Wilfried Tsonga e Michael Llodra. Tsonga arriva a questo appuntamento con grande entusiasmo: ha appena vinto il torneo di Marsiglia, grazie al successo in finale su Tomas Berdych. Inoltre, l’ottavo giocatore del ranking mondiale vanta una tradizione decisamente favorevole contro Llodra, che ha perso tutte e sei le sfide precedenti, l’ultima delle quali è andata in scena quest’anno agli Australian Open.

PRONOSTICO: Tsonga vincente
Impostazioni privacy