ATP Marsiglia: la finale è Berdych-Tsonga

BERDYCH – TSONGA | ore 14:15

Tomas Berdych e Jo-Wilfried Tsonga sono i due finalisti del torneo di Marsiglia: si affrontano, dunque, il sesto e l’ottavo giocatore del ranking mondiale. Berdych è in vantaggio per 4-1 nel bilancio dei confronti diretti e ha vinto, in particolare, gli ultimi tre precedenti, disputati lo scorso anno a Shanghai, a Stoccolma e a Londra, in occasione del Master di fine stagione.

PRONOSTICO: Berdych vincente
FERRER – WAWRINKA | ore 18:00

David Ferrer e Stanislas Wawrinka sono pronti a contendersi il titolo a Buenos Aires. Ferrer si conferma un fenomeno di continuità: è alla sua seconda finale dell’anno, la decima nelle ultime due stagioni. Wawrinka si sta esprimendo su buonissimi livelli in queste prime settimane del 2013, ma sembra comunque leggermente sfavorito rispetto allo spagnolo, che è avanti per 6-3 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: Ferrer vincente
JANKOVIC – ORMAECHEA | ore 18:00

Nel 2008, Jelena Jankovic raggiunse la prima posizione del ranking WTA. Successivamente, però, la giocatrice serba è calata drasticamente, tanto da ritrovarsi ora fuori dalle top twenty. A Bogotà, la Jankovic ha quantomeno la possibilità di tornare a conquistare un titolo a tre anni di distanza dall’ultima volta (Indian Wells 2010). Obiettivo a portata di mano, visto che la sua avversaria in finale è Paula Ormaechea, numero 198 della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Jankovic vincente
NISHIKORI – LOPEZ | ore 23:00

In questa edizione del torneo di Memphis, Kei Nishikori disputa la quinta finale della sua carriera, dopo quelle vinte nel 2008 a Delray Beach e nel 2012 a Tokyo e quelle perse nel 2011 a Basilea e Houston. L’altro finalista è Feliciano Lopez, che parte sfavorito per due motivi: ha una peggior classifica e ha accumulato maggior fatica in semifinale. Ieri, ha impiegato quasi due ore per piegare Istomin, mentre Nishikori ha sofferto poco contro Matosevic, ritiratosi dopo il primo set.

PRONOSTICO: Nishikori vincente
Impostazioni privacy