La Pro Patria giocherà in casa del Venezia

Sono promosse in Prima Divisione tre squadre per ciascun girone: la prima e la seconda classificata, che sono promosse direttamente, e la vincitrice dei playoff, che riguardano le squadre classificate dal terzo al sesto posto. La 3ª classificata affronta la 6ª e la 4ª gioca contro la 5ª: gara di andata giocata in casa della peggio classificata, in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti passa la squadra che ha il miglior piazzamento in classifica. Le vincenti si giocano la promozione, con gara di andata sul campo della peggio piazzata in campionato: con risultato di parità si giocano i tempi supplementari, e nel caso in cui il pareggio persista anche al termine di questi, viene promossa la meglio classificata.

Retrocedono in Serie D nove formazioni: le ultime tre di ciascun girone retrocedono direttamente, la quartultima e la quintultima giocano un play-out in cui la perdente retrocede. Successivamente, le vincitrici dei play-out disputano un ulteriore spareggio finale per decidere l’ultima retrocessione. Per le situazioni di pareggio si seguono gli stessi criteri dei play-off.

Castiglione – Fano | domenica ore 14:30

Due vittorie consecutive avevano fatto un po’ risollevare il Fano, terzultimo in classifica, che però poi di partite ne ha perse altre due e non è riuscito a riagganciare la zona salvezza. Attenzione, perché la permanenza diretta in Seconda Divisione dista però solamente tre punti. Cercare punti sul campo del Castiglione certo non è facile, ma il Fano deve sfruttare il periodo di appannamento del Castiglione secondo in classifica, che nelle ultime tre gare ha raccolto solamente due punti. Il Castiglione non può però più sbagliare, perché Savona e Renate alle sue spalle puntano al sorpasso.

PRONOSTICO: 2-1
Savona – Milazzo| domenica ore 14:30

Non ci sono altre possibilità se non la vittoria per il Savona, che vuole ridurre il distacco dalla vetta sperando in un passo falso delle rivali. È una occasione d’oro, perché il Milazzo non può certo fare paura ai liguri, visto che i siciliani sono ultimi in classifica e che il divario dal Casale penultimo è già di sei lunghezze. Del resto se non ha mai vinto nemmeno una volta in questo campionato, dopo 23 partite, è difficile che lo faccia a Savona.

PRONOSTICO: 2-0

Venezia – Pro Patria | domenica ore 14:30

Partita difficile per la Pro Patria prima in classifica in casa del Venezia, squadra che può rappresentare un duro ostacolo per la formazione di Busto Arstizio, una vera e propria macchina da gol che può imporsi su qualsiasi campo. Sono due squadre che stanno giocando molto bene. Nelle ultime quattro partite il Venezia ha ottenuto tre vittorie e un pareggio. Quattro successi su quattro invece per la Pro Patria. Visto il vantaggio che ha sulle rivali, la Pro Patria prima in classifica potrebbe anche accontentarsi di un pareggio.

PRONOSTICO: 2-2
Casale – Monza | domenica ore 14:30

Il Monza sembra essere in una situazione tranquilla di classifica ma non vince da tre settimane e dunque non può concedersi altri passi falsi, anche se ha un vantaggio di 10 punti sulla zona playout. Il Monza gioca sul campo del Casale penultimo, in serie negativa da quattro partite, tutte sconfitte. In casa il Casale ha vinto solamente una volta, ottenendo sei pareggi.

PRONOSTICO: 0-1
Impostazioni privacy