Siena-Lazio è il posticipo del lunedì


SIENA – LAZIO | lunedì ore 20:45

Alla fine del calciomercato invernale, in molti, veggente incluso, davano per spacciato il Siena. Vendere i suoi due migliori giocatori, il difensore Neto e l’attaccante Calaiò, con una situazione di classifica precaria dovuta anche ai sei punti di penalizzazione, era apparsa quasi come una rinuncia del Siena a volersi salvare e a credere nella possibilità di restare in Serie A alla fine della stagione. E invece Iachini si è confermato grande motivatore facendo rendere il Siena al di là delle proprie possibilità, vincendo con l’Inter e pareggiando a Bologna. E adesso c’è la possibilità di continuare la serie positiva perché arriva la Lazio, squadra sì molto forte e in lotta per il terzo posto che vale l’accesso alla Champions League, ma in mezzo alle due partite di Europa League che valgono per i sedicesimi di finale. Giovedì scorso la Lazio ha pareggiato 3-3 sul campo del Borussia Monchengladbach, giovedì prossimo ci sarà la partita di ritorno all’Olimpico.

Su Siena-Lazio c’è il Power Bonus di Paddypower.

Però Petkovic non intende fare troppi cambi di formazione. Non ci sarà naturalmente Klose, indisponibile per almeno un mese. In campionato fin qui la Lazio non ha mai vinto senza il suo attaccante tedesco in campo. Si tratta di una combinazione, Floccari lo sta sostituendo molto bene, ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite e nessuno può rimproverarlo. Però il gioco della Lazio inevitabilmente cambia senza Klose, molto più abile a dialogare e a fare da sponda per i centrocampisti. A questo giro Petkovi manderà in campo due attaccanti perché il Siena difende con otto giocatori, solo Rosina e il sorprendente Emeghara restano in costante proiezione offensiva.

Il Siena penserà prima di tutto a difendere, la Lazio cercherà di non alzare troppo i ritmi perché potrebbe alla lunga pagare i troppi impegni (oltre all’Europa League non va dimenticato che la Lazio ha giocato a gennaio due partite di Coppa Italia). E così è possibile che soprattutto nel primo tempo le azioni da gol saranno poche, e in generale è il pareggio il risultato più probabile.

Il pareggio Siena-Lazio è offerta da Betclic a quota 3.00.

Probabili formazioni:
SIENA: Pegolo, Belmonte, Teixeira, Paci, Felipe, Vergassola, Della Rocca, Rubin, Rosina, Sestu, Emeghara.
LAZIO: Marchetti, Konko, Biava, Ciani, Radu, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic, Kozak, Floccari.

PRONOSTICO: 1-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy