WTA Doha: Serena Williams vuole il titolo

BENNETEAU – DEL POTRO | ore 14:30

Julien Benneteau è la rivelazione tennistica di questa settimana. Il francese è in finale a Rotterdam, dopo aver eliminato, tra gli altri, Roger Federer, battuto nei quarti. In vista dell’atto conclusivo del torneo olandese, però, Benneteau parte sfavorito rispetto a Juan Martin Del Potro, che ha una buona occasione per provare a conquistare il quattordicesimo titolo della sua carriera.

PRONOSTICO: Del Potro vincente
AZARENKA – S. WILLIAMS | ore 16:00

Vika Azarenka e Serena Williams sono le due finaliste del torneo di Doha. Nella scorsa stagione, si sono affrontate cinque volte: a vincere è sempre stata Serena, che più in generale è in vantaggio per 11-1 nel bilancio dei precedenti. La statunitense, che da domani tornerà al comando del ranking WTA, vuole mettere le mani sul titolo numero 48 della sua straordinaria carriera.

PRONOSTICO: S. Williams vincente
NADAL – NALBANDIAN | ore 16:00

Seconda finale consecutiva per Rafa Nadal: dopo aver perso quella del torneo di Viña del Mar contro Horacio Zeballos, lo spagnolo è pronto a sfidare David Nalbandian nell’atto conclusivo del torneo di San Paolo. Match suggestivo: Nalbandian ha vinto nettamente i primi due confronti diretti, datati 2007, per poi perdere i quattro successivi. La grinta di Nadal – voglioso di conquistare il suo cinquantunesimo titolo in carriera, il primo post-infortunio – potrebbe fare la differenza.

PRONOSTICO: Nadal vincente
RAONIC – HAAS | lunedì ore 01:00

Anche in questa edizione, comunque vada a finire, Milos Raonic ha confermato il suo straordinario feeling con il torneo di San José: dopo aver conquistato il titolo nel 2011 e nel 2012, il gigante canadese è nuovamente in finale. Ora, ovviamente, non vuole fermarsi qui ed insegue il tris di successi. Potrebbe centrare l’obiettivo battendo Tommy Haas, che peraltro, a sua volta, merita un elogio: a 34 anni, infatti, riesce ancora ad esprimersi su buonissimi livelli, dopo essersi lasciato alle spalle molti infortuni che lo hanno spesso condizionato.

PRONOSTICO: Raonic vincente
Impostazioni privacy