In Inghilterra si giocano dei recuperi


CHAMPIONSHIP | martedì ore 20:45

Questo martedì si recuperano tre partite di Championship che riguardano la parte medio-alta della classifica. C’è Brighton-Blackburn, ad esempio, sfida tra due squadre molto vicine al sesto posto, ultimo disponibile per la disputa dei playoff. In questo campionato sono promosse direttamente in Premier League la prima e la seconda in classifica, insieme alla vincitrice dei playoff delle squadre dalla terza alla sesta posizione.

Al confronto diretto arriva meglio il Blackburn reduce da tre vittorie consecutive in cui non ha subito nemmeno un gol. Il Blackburn, retrocesso lo scorso anno dalla Premier, ha mantenuto una rosa competitiva. C’è il difensore della nazionale svedese Olsson, il forte centrocampista Pedersen, specialista dei calci piazzati, ma il contributo maggiore lo sta dando il giovane attaccante Rhodes che è già a quota 21 gol stagionale. Il Brighton dovrà fare a meno del suo vicecapocannoniere Barnes squalificato e degli infortunati Greer (difensore centrale e capitano della squadra) e Crofts (centrocampista), tutti e due titolari fissi. Possibile un pareggio, risultato più ricorrente nelle trasferte del Blackburn.

Paddypower propone la quota al raddoppio per la vittoria del Middlesbrough.

Il Middlesbrough reduce da cinque sconfitte consecutive deve vincere per conservare il sesto posto in classifica. La serie nera in campionato è stata almeno interrotta dal successo in Fa Cup, e stasera arriva una squadra come il Leeds che in trasferta incontra parecchie difficoltà. Il Leeds ha infatti perso già otto volte fuori casa e nelle ultime cinque partite ha subito sempre almeno due gol ad incontro. La partenza di Becchio (16 gol) potrebbe poi farsi sentire in attacco.

L’Hull City è una squadra molto solida, ha la terza migliore difesa del campionato. Il suo esperto allenatore Steve Bruce è molto attento alla fase difensiva, e il gioco della sua squadra lo dimostra in pieno. Il Derby County, avversario di turno, rischia la sconfitta dopo tre risultati utili di fila, anche a causa dell’emergenza in difesa. Solo Keogh è disponibile come centrale per gli infortuni di O’Brien, Buxton e O’Connor.

PRONOSTICI:
Brighton – Blackburn 1-1
Middlesbrough – Leeds 2-1
Hull City – Derby County 2-0

LEAGUE ONE | martedì ore 20:45

Tra maltempo e impegni in Fa Cup, la classifica del campionato di League One, l’equivalente della nostra Lega Pro Prima Divisione, è confusa. Ci sono squadre con 32 partite giocate, altre con 29. Stasera si giocheranno parecchi recuperi, sono sette in totale, quasi una intera giornata di campionato.

Il Portsmouth è penultimo e ha perso le ultime nove partite in League One. Si tratta di una società che fino al 2010 era in Premier League e che a causa dei debiti è arrivato fino a questo punto, con appena quindici giocatori professionisti e tanti giovani, tanto che l’allenatore Whittingham qualche settimana fa ha fatto sostenere dei provini per cercare magari qualche talento in grado di risollevare la sua squadra. Niente da fare, evidentemente. E adesso c’è anche il rischio di finire in ultima posizione dopo lo scontro diretto di stasera con l’Hartlepool pronto al sorpasso perché forte dei tre recenti risultati utili di fila uno dei quali è stato proprio il successo per 3-1 sul Portsmouth in trasferta.

Paddypower propone la quota di 1.76 per la vittoria dell’Hartlepool.

Anche Crewe e Bournemouth giocano di nuovo contro a pochi giorni di distanza. A campi invertiti il 26 gennaio ha vinto 3-1 il Bournemouth che ha perso una sola delle ultime 20 partite di League One e che punta decisamente alla promozione in Championship. Sfida che promette tanti gol. Yeovil-Preston sarà partita tra due squadre che in questo momento stanno ottenendo risultati completamente differenti. Lo Yeovil ha vinto le ultime sei partite, il Preston nelle ultime tredici ha conquistato solo una vittoria.

Il Brentford in casa vince con grande regolarità e segna tanti gol, 26 in 17 partite. Anche il Chelsea in Fa Cup stava quasi per perdere, il 27 gennaio sotto di due gol è riuscito a pareggiare soltanto in rimonta. Per puntare alla promozione diretta il Brentford dovrebbe però migliorare qualcosa in difesa visto che subisce in media un gol a partita. Contro lo Stevenage privo del portiere titolare Steven Arnold la vittoria non sembra però essere in discussione.

PRONOSTICI:
Hartlepool – Portsmouth 2-1
Yeovil – Preston 2-0
Crewe – Bournemouth 1-2
Brentford – Stevenage 3-1

Impostazioni privacy