ATP San Paolo: esordio per Fognini

FOGNINI – PELLA | ore 15:00

Pochi giorni fa, Fabio Fognini è stato decisivo per la qualificazione dell’Italia ai quarti di finale di Coppa Davis: è stato proprio lui, infatti, a dare alla squadra azzurra il punto del definitivo 3-2 contro la Croazia, grazie al successo nell’ultimo singolare contro Ivan Dodig. Nel torneo di San Paolo, Fognini affronta al primo turno il non irresistibile argentino Guido Pella, numero 92 del mondo.

PRONOSTICO: Fognini vincente
KUZNETSOV – BERLOCQ | ore 17:00

Andrey Kuznetsov e Carlos Berlocq tornano ad affrontarsi a pochi giorni di distanza dall’ultima volta. La scorsa settimana, Berlocq ha battuto il russo a Viña del Mar con un eloquente 6-2, 6-1. L’argentino si era imposto, seppur faticando di più, anche nel confronto diretto precedente, andato in scena a Mosca nel 2012. Nel torneo di San Paolo, Kuznetsov rischia di perdere nuovamente.

PRONOSTICO: Berlocq vincente
SWEETING – ISTOMIN | ore 22:30

Denis Istomin è un giocatore che dà il meglio di sé sulle superfici veloci: sul cemento di San José, dunque, l’uzbeko potrebbe essere una mina vagante. Al primo turno, il sesto favorito del seeding affronta Ryan Sweeting, che occupa la posizione numero 156 del ranking ATP e ha perso entrambi i precedenti disputati con Istomin: agli Us Open nel 2011 e a Sidney nella scorsa stagione.

PRONOSTICO: Istomin vincente
VERDASCO – SMYCZEK | mercoledì ore 05:00

Nel 2009, Fernando Verdasco fu protagonista di una grande stagione: titolo a New Haven, finali a Kuala Lumpur e Brisbane, epica semifinale agli Australian Open contro Rafa Nadal, una scalata fino alla posizione numero 7 del mondo. Poi, lo spagnolo non ha più raggiunto quei livelli di rendimento. Il match d’esordio a San José contro Tim Smyczek, comunque, non dovrebbe creargli particolari problemi.

PRONOSTICO: Verdasco vincente
Impostazioni privacy