L’Eintracht Braunschweig vede la promozione

Calcio

ERZGEBIRGE AUE – FSV FRANKFURT | venerdì ore 18:00

Questa tra Erzgebirge Aue ed FSV Frankfurt sarà molto probabilmente una partita con parecchi gol. Tutte e due si trovano attualmente in una posizione di classifica abbastanza tranquilla, l’Erzgebirge Aue ha sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, l’Fsv Frankfurt dieci. I padroni di casa puntano sul tridente d’attacco formato da Hochscheidt, Sylvestr e König, che in totale hanno già segnato diciassette gol. Soprattutto nella seconda parte di campionato l’Aue sta segnando tanto, ma concedendo troppo in difesa. Se si prendono in esame le ultime tredici partite, ha segnato 24 gol subendone 21. L’Fsv Frankfurt nelle ultime quattro trasferte ha sempre segnato subendo però anche almeno un gol a partita.

Probabili formazioni:
ERZGEBIRGE AUE: Männel, Schlitte, Paulus, Pezzoni, Klingbeil, Fa. Müller, Höfler, M. Fink, Hochscheidt, Sylvestr, König.
FSV FRANKFURT: Klandt, Huber, Schlicke, Heubach, Teixeira, Konrad, Bambara, Roshi, Yelen, Leckie, Verhoek.

PRONOSTICO: 2-1
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG – AALEN | venerdì ore 18:00

L’Eintracht Braunschweig è primo in classifica e ha un vantaggio di ben 12 punti sul Kaiserslautern terzo. Se il campionato finisse oggi, l’Eintracht sarebbe promosso direttamente in Bundesliga mentre il Kaiserlautern per seguirlo dovrebbe battere nello spareggio – in doppio confronto di andata e ritorno – la terz’ultima della Bundesliga, che in questo momento è l’Hoffenheim. Il vantaggio è davvero ampio ma l’Eintracht non vuole certo rallentare e contro l’Aalen punta deciso alla vittoria, che sarebbe la decima su undici partite giocate in casa. Gli ultimi due precedenti sono terminati col risultato di 2-0.

Probabili formazioni:
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Davari, Bohl, Bicakcic, Dogan, Reichel, Pfitzner, Theuerkauf, Elabdellaoui, Boland, Petersch, Ademi.
AALEN: Fejzic, Traut, Kister, Barth, Buballa, Junglas, Leandro, Lechleiter, Abe, Valentini, Klauß.

PRONOSTICO: 2-0
KAISERSLAUTERN – DINAMO DRESDA | venerdì ore 20:30

Come scritto alla vigilia del posticipo di lunedì, il Kaiserslautern è retrocesso lo scorso anno dalla Bundesliga, ma questa estate aveva progettato un campionato di vertice per una promozione immediata. Non aveva fatto però i conti con Eintracht Braunschweig ed Hertha Berlino che stanno dominando questo campionato di Zweite Liga (la Serie B tedesca). I punti di distacco dalla seconda sono dieci, e allora per il momento meglio pensare a difendere il terzo posto. Anche il mercato invernale ha confermato le ambizioni del Kaiserslautern, che ha tesserato l’esterno sinistro Lowe dal Borussia Dortumund, il centrocampista dell’Eintracht Francoforte Kohler – protagonista l’anno scorso della promozione con 9 gol – e l’attaccante ex Napoli Hoffer. La verità è che il Kaiserslautern ha uno squadrone e la vittoria nella prima gara del 2013 ha riportato grande ottimismo e convinzione nei propri mezzi. La Dinamo Dresda è una squadra che segna pochissimo, e la conferma è arrivata anche nella prima partita dopo la sosta invernale pareggiata 0-0. Il Kaiserslautern è nettamente favorito, come conferma la quota di 1.54 offerta da Paddypower.

Probabili formazioni:
KAISERSLAUTERN: Sippel, Dick, Torrejon, Heintz, Löwe, Karl, Weiser, Baumjohann, Bunjaku, Hoffer, Idrissou.
DINAMO DRESDA: Kirsten, Gueye, Bregerie, Savic, Schuppan, Ouali, Fiel, Streker, Kempe, Fort, Poté.

PRONOSTICO: 2-0

Kaiserslautern – Dinamo Dresda sarà trasmessa in streaming sulla Eurobet Tv.