ATP Viña del Mar: derby Naso-Lorenzi

RAMOS – DUTRA DA SILVA | ore 18:00

Il 2012 è stato l’anno migliore della carriera di Albert Ramos, che nel corso della passata stagione ha giocato la sua prima finale a livello ATP (a Casablanca), raggiunto il suo best ranking (posizione numero 38) e centrato il record personale di partite vinte in un anno (25). A Viña del Mar, lo spagnolo ha un debutto non impossibile contro Rogerio Dutra Da Silva, numero 114 del mondo.

PRONOSTICO: Ramos vincente
BERLOCQ – GIRALDO | ore 19:00

Carlos Berlocq non è esattamente un fenomeno, ma sa farsi valere sulla terra battuta. La conferma è arrivata ieri, quando l’argentino ha liquidato al primo turno il promettente Andrey Kuznetsov con un eloquente 6-2, 6-1. Possibile il bis contro Santiago Giraldo, che viceversa ha faticato molto per battere il non irresistibile Martin Alund, alla sua prima partita nel tabellone principale di un torneo ATP.

PRONOSTICO: Berlocq vincente
NASO – LORENZI | ore 19:00

Derby italiano al primo turno del torneo di Viña del Mar: Gianluca Naso, proveniente dalle qualificazioni, affronta Paolo Lorenzi, testa di serie numero 6 del tabellone. Lorenzi è più esperto e più a suo agio sulla terra battuta: nel 2011, al Foro Italico, strappò addirittura un set a Rafa Nadal. Pochi giorni fa, inoltre, il senese ha giocato un gran match in Coppa Davis contro Marin Cilic, dimostrando di essere in ottime condizioni di forma.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente
RUFIN – MONACO | ore 20:00

Ieri, in un match di doppio, Juan Monaco è stato co-protagonista dell’atteso rientro di Rafa Nadal, tornato in campo dopo oltre sei mesi di assenza: i due hanno sconfitto al primo turno la coppia formata da Frantisek Cermak e Lukas Dlouhy. Ora, Monaco è pronto a fare il suo esordio anche in singolare, dove è accreditato della seconda testa di serie: l’argentino non dovrebbe avere grandi problemi contro Guillaume Rufin.

PRONOSTICO: Monaco vincente

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy