ATP Montpellier: Paire ha un esordio agevole

NIEMINEN – SERRA | ore 14:00

Vincitore di due titoli in carriera (Auckland nel 2006 e Sidney nel 2012), Jarkko Nieminen ha raggiunto i quarti di finale a Montpellier in entrambe le partecipazioni precedenti, che risalgono al 2010 e alla scorsa stagione. Quest’anno, il finlandese affronta al primo turno il francese Florent Serra, che lo ha spesso battuto in passato, ma ora è sprofondato fino alla posizione numero 144 del ranking ATP.

PRONOSTICO: Nieminen vincente
HANESCU – OLASO | ore 14:00

In tutta la sua carriera, nonostante abbia già quasi venticinque anni, Guillermo Olaso ha giocato appena tre partite nei tabelloni principali dei tornei dell’ATP, peraltro perdendone due: non è un caso che lo spagnolo occupi addiruttura la posizione numero 296 della classifica mondiale. Victor Hanescu, giocatore che può vantare un’esperienza decisamente maggiore a questi livelli, parte nettamente favorito.

PRONOSTICO: Hanescu vincente
PAIRE – MENENDEZ MACEIRAS | ore 16:00

Benoit Paire è l’ottava testa di serie del tabellone a Montpellier. Il giocatore francese non è un fenomeno di continuità, ma è molto talentuoso e piacevole da veder giocare: un po’ alla Dolgopolov, tanto per intenderci. Il match di primo turno contro lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras, numero 207 della classifica mondiale, non dovrebbe creargli particolari problemi.

PRONOSTICO: Paire vincente
STAKHOVSKY – MATHIEU | ore 20:00

Da poco più di un anno, Paul-Henri Mathieu si è lasciato alle spalle i problemi fisici che spesso lo avevano tormentato in passato. Nel 2011, in particolare, il tennista francese non riuscì a disputare nemmeno un match: ecco perché ora fa piacere rivederlo stabilmente in campo. A Montpellier, dove è accreditato della nona testa di serie, può partire bene contro Sergiy Stakhovsky.

PRONOSTICO: Mathieu vincente
Impostazioni privacy