Fluminense, è il momento di vincere

Il paulista e il carioca sono due campionati interni del Brasile: il paulista è quello dello stato di San Paolo; il carioca è quello dello stato di Rio de Janeiro. Il Brasileirao, che invece è il massimo campionato nazionale (come la nostra Seria A), inizierà a Maggio.

Boavista – Friburguense | ore 20:00

Si affrontano due squadre che appartengono a due gironi differenti del Carioca. Se il Boavista annaspa nel girone B, visto che è terzultimo con 4 punti (ma nell’ultimo match si è imposto sul campo del Quissama), la Friburguense è ancora in lizza per le prime posizioni del gruppo A. Gli ospiti hanno conquistato un solo punto nelle ultime due partite, ma qualche giorno fa sono riusciti a fermare – per giunta in trasferta – la blasonata Fluminense sul punteggio di 2-2. Una squadra che ha tanto carattere, e qualità anche, ed è in grado di vincere questa partita.

PRONOSTICO: 1-2
Quissama – Fluminense | ore 22:30

La Fluminense è una delle poche squadre blasonate a scendere in campo di sabato. È seconda in classifica nel Carioca, girone B, alle spalle del Flamengo. La squadra campione in carica del Brasileirao (è il massimo livello del campionato brasiliano di calcio, che si gioca da maggio a dicembre) finora è imbattuta, ma arriva da due pareggi consecutivi. L’occasione di tornare a vincere arriva adesso contro il Quissama, capace di conquistare appena un punto in quattro partite e finora incapace di segnare almeno un gol. Questa statistica evidenzia i limiti dell’attacco dei padroni di casa. Per quanto riguarda le formazioni, la Fluminense sarà senza Deco e Wellington ma giocheranno diversi titolari nonostante l’imminente impegno di Coppa Libertadores (equivalente della nostra Champions League a livello sudamericano). Il tecnico, anzi, vuole farli giocare insieme il più possibile. Un dubbio solo in mezzo al campo: Valencia o Edinho? Questo l’undici che schiererà Abel Braga: Diego Cavalieri, Bruno, Digão, Leandro Euzébio,Carlinhos; Valencia, Jean, Thiago Neves, Rafael Sobis, Marcos Junior, Fred. Il Quissama è al completo ma il tecnico Buarque non sembra intenzionato a fare rivoluzioni rispetto alla squadra che ha giocato in settimana contro il Boavista. Dunque l’undici iniziale dovrebbe essere questo: Ricardo, Diguinho, Edson, Douglas, Thiago Reis, Arimax, Cleiton, Bruno Reis, Marquinho, Thiaguinho, Marcelinho. È nettamente favorita la Fluminense, che guarderà a questa partita come ad una sorta di amichevole utile per preparare al meglio la Coppa Libertadores.

PRONOSTICO: 1-4

Ponte Preta – Penapolense | ore 22:30

Per questa partita vale il consiglio dato qualche giorno fa: se avete tempo, seguitela. Ponte Preta e Penapolense sono le due squadre più in forma del Paulista (il campionato di calcio dello stato di San Paolo). Lo confermano gli ottimi risultati. Il Ponte Preta arriva da tre vittorie consecutive ed è secondo in classifica. Ha subito una sola rete. Un gradino più sotto a quota 9 punti c’è il Penapolense, che ha perso in una sola occasione mettendo in fila 3 successi. Sarà una partita equilibrata, probabilmente con gol, e ci saranno tante occasioni da tutte e due le parti visto che tutte e due praticano un gioco offensivo e badano poco a difendere.

PRONOSTICO: 2-2
Linense – Paulista | ore 22:30

Oltre al Santos e al Ponte Preta, c’è un’altra squadra che sta facendo benissimo in questo campionato Paulista ed è la Linense, che è ancora imbattuto in questo torneo. Otto punti conquistati, frutto di 2 vittorie ed altrettanti pareggi. Per migliorare ancora dovrà battere il Paulista (non il campionato, c’è una squadra che si chiama così) che però è imprevedibile e se la gioca sempre, su tutti i campi. I padroni di casa sono leggermente favoriti ma se vorranno ottenere la vittoria non dovranno concedersi troppe distrazioni e giocare al massimo, come sempre hanno fatto in questo avvio di torneo.

PRONOSTICO: 2-0

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy