Il Livorno sfida la Pro Vercelli in emergenza


CITTADELLA – CROTONE | sabato ore 15:00

Il 2013 è iniziato molto bene con il successo sulla capolista Sassuolo. Il Crotone, rinforzato a centrocampo dall’ex interista Crisetig, per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica deve però trovare continuità anche in trasferta. Sono infatti appena sei i punti conquistati in trasferta dal Crotone, solo Grosseto e Pro Vercelli hanno fatto peggio. L’avversario, il Cittadella, non se la passa però molto bene: due i punti conquistati nelle ultime quattro partite.

Probabili formazioni:
CITTADELLA: Cordaz, Sosa, Coly, Pellizzer, Biraghi, Vitofrancesco, Baselli, Schiavon, Di Roberto, Di Carmine, Gianetti.
CROTONE: Caglioni, Del Prete, Vinetot, Abruzzese, Migliore, Maiello, Crisetig, Eramo, Gabionetta, Ciano, De Giorgio.

PRONOSTICO: 1-1
GROSSETO – PADOVA | sabato ore 15:00

Il successo nell’ultimo turno, 3-1 al Cittadella, ha ridato speranze di salvezza al Grosseto, sebbene la strada sia ancora in salita. Dieci punti di distanza in classifica dalla quint’ultima sono parecchi. In casa però la squadra adesso guidata da Menichini ha perso solo due volte restando a secco di gol in una sola occasione. Il partente Sforzini è stato sostituito da Piovaccari, che ha già segnato all’esordio e che ha rinunciato al ritorno al Cittadella perché crede nel potenziale di questa squadra, ed è apparso subito molto motivato. Il Padova punta su Cutolo e Farias per segnare in contropiede. Colomba vuole il massimo da questa trasferta e per questo motivo il Padova giocherà con tre attaccanti.

Probabili formazioni:
GROSSETO: Lanni, Donati, Fletscher, Iorio, Padella, Calderoni, Crimi, Obodo, Jadid, Piovaccari, Lupoli.
PADOVA: Silvestri, Legati, Dellafiore, Trevisan, Piccinni, Zé Eduardo, Iori, Renzetti, Cutolo, Fa- rias, Jelenic.

PRONOSTICO: 2-2
TERNANA – BARI | sabato ore 15:00

Nelle partite casalinghe, la Ternana fa vedere sempre tanti gol. Purtroppo per i suoi tifosi, però, sono equamente divisi tra segnati e subiti, 30 totali su 11 partite. E dal momento che il Bari in trasferta viaggia ad un ritmo simile (15 segnati, 14 subiti) che fa una media di circa 2,8 gol complessivi a partita, anche a questo giro gli attaccanti dovrebbero essere protagonisti. C’è talento in abbondanza nelle due squadre. Se la Ternana ha in Ceravolo un giocatore che in Serie B fa la differenza, Torrente punta sui giovani talenti Bellomo e Tallo per bucare la difesa della Ternana. Tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol, in una partita che vede i padroni di casa leggermente favoriti. Una curiosità: nella Ternana in difesa gioca Brosco, sfortunato autore di due autogol stagionali. E proprio gli autogol sono protagonisti del Power Bonus settimanale dedicato alla Serie B da Paddypower.

Probabili formazioni:
TERNANA: Brignoli, Ferraro, Brosco, Lauro, Ragusa, Carcuro, Botta, Scozzarella, Vitale, Ceravolo, Alfageme.
BARI: Lamanna, Sabelli, Ceppitelli, Dos Santos, Rossi, Defendi, De Falco, Sciaudone, Bellomo, Caputo, Tallo.

PRONOSTICO: 2-2
LIVORNO – PRO VERCELLI | sabato ore 15:00

Il Livorno è secondo in classifica, la Pro Vercelli penultima. Facile, vince il Livorno. Nel calcio i pronostici non sono mai così scontati, ma sì, non ci sono ragioni per credere in una sorpresa. Il Livorno sul mercato ha trattenuto tutti i suoi giocatori più forti, la Pro Vercelli ha richiamato Braghin e fatto qualche movimento che però difficilmente cambierà il destino del team, che appare condannato alla retrocessione. In questa trasferta, poi, sarà molto difficile ottenere un risultato positivo anche per via delle numerose assenze. Modolo e Borghese sono squalificati, come Scavone. Masi e Cosenza, titolari nella difesa per gran parte del campionato, sono stati invece ceduti in settimana.

Probabili formazioni:
LIVORNO: Fiorillo, Ceccherini, Emerson, Bernardini, Schiattarella, Gentsoglou, Luci, Gemiti, Siligardi, Paulinho, Dionisi.
PRO VERCELLI: Valentini, Germano, Abbate, Sini, Scaglia, Erpen, Genevier, Rosso, Cristiano, Eusepi, Grossi.

PRONOSTICO: 3-1
SASSUOLO – EMPOLI | sabato ore 15:00

Il Sassuolo non ha iniziato bene il 2013. Nella prima partita del nuovo anno è arrivata la sconfitta a Crotone, e pensare che il Sassuolo aveva segnato il gol del pareggio proprio al triplice fischio finale, anzi due secondi dopo. La capolista ha perso, ma non desta preoccupazioni come l’Empoli crollato invece in casa contro il Novara. La squadra di Di Francesco in testa alla classifica della Serie B ha fin qui comandato in lungo e in largo il campionato, e non ci sono segnali tali da pensare all’inizio di una serie negativa.

Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pomini, Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi, Bianchi, Magnanelli, Missiroli, Berardi, Masucci, Catellani.
EMPOLI: Bassi, Laurini, Pratali, Regini, Hysaj, Moro, Valdifiori, Croce, Saponara, Maccarone, Tavano.

PRONOSTICO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy