Coppa Davis: c’è Italia-Croazia

SVIZZERA – REPUBBLICA CECA | venerdì 1 febbraio

Stanislas Wawrinka è in grande forma: in occasione dei recenti Australian Open, ha giocato benissimo e trascinato ad un passo dalla sconfitta Novak Djokovic negli ottavi. Questa è la buona notizia per la Svizzera. Quella cattiva, invece, è l’assenza di Roger Federer, che ha deciso di rinunciare alla Davis: una defezione che rischia di rivelarsi molto pesante per gli elvetici contro la Repubblica Ceca, detentrice del trofeo.

PRONOSTICO: Repubblica Ceca vincente
ITALIA – CROAZIA | venerdì 1 febbraio

La sfida tra Italia e Croazia, che va in scena sulla terra battuta indoor di Torino, è stata anticipata agli Australian Open dal match di terzo turno tra i due numeri uno delle due nazionali, Andreas Seppi e Marin Cilic, vinto dal giocatore azzurro. Un precedente recentissimo, che fa ben sperare per le sorti di questa tre giorni di Coppa Davis. L’incognita maggiore è rappresentata dalle condizioni di Fabio Fognini, alle prese con la febbre: in caso di suo forfait, è pronto Paolo Lorenzi.

PRONOSTICO: Italia vincente
CANADA – SPAGNA | venerdì 1 febbraio

La Spagna, battuta lo scorso anno in finale dalla Repubblica Ceca, rischia molto in questo primo turno dell’edizione 2013 della Coppa Davis: le assenze di Rafa Nadal e di David Ferrer, infatti, potrebbero rivelarsi molto pesanti. Quella canadese è una squadra temibile, soprattutto per la presenza di Milos Raonic, numero 15 del ranking ATP, la cui potenza al servizio può fare la differenza sul cemento indoor di Vancouver.

PRONOSTICO: Canada vincente

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy