L’Atletico Madrid in casa vince sempre


ATLETICO MADRID – SIVIGLIA | giovedì ore 22:00

Attirerà meno attenzioni del “clasico”, che per chi non lo sapesse è la sfida tra Real Madrid e Barcellona, ma la seconda semifinale di Coppa del Re è anche di alto livello, perché in campo scenderanno due delle migliori squadre della Liga, escluse naturalmente le due inarrivabili di Messi e Cristiano Ronaldo. E visto che anche stasera ci sarà la diretta in video streaming sulla Eurobet Tv, il consiglio è quella di seguirla perché dovrebbe essere una gran bella partita.


Il dubbio principale riguarda la presenza in campo o meno dal primo minuto di Radamel Falcao. E non è cosa da poco, perché se il pronostico di questa partita è leggermente a favore dell’Atletico Madrid, con la presenza del capocannoniere colombiano lo sarebbe ancora di più. E sono come sempre i numeri a dettare queste condizioni, perché questo Falcao, inseguito per il prossimo mercato da tutti i top club europei, ha segnato qualcosa come 22 gol su 22 partite ufficiali disputate. Con Falcao in campo è come se l’Atletico Madrid iniziasse tutte le partite con un gol di vantaggio.

Sarebbe però sbagliato e ingeneroso nei confronti del lavoro svolto dall’allenatore Simeone ridurre l’Atletico Madrid al solo Falcao. Una squadra non vince tutte le partite giocate in casa solo perché ha un attaccante fortissimo. Sono 11 partite di Liga, 3 di Europa League e 3 di Coppa del Re: 17 vittorie al Vicente Calderon, stadio dell’Atletico Madrid, una serie incredibile che il Siviglia proverà ad interrompere. La squadra adesso allenata da Emery nella Liga sta rendendo al di sotto delle aspettative, e confida proprio in questa competizione per riscattare una stagione negativa. Il Siviglia ha giocato lunedì in posticipo l’ultimo turno di Liga, e ha vinto 3-0 contro il Granada. Una bella vittoria, ma sono scesi in campo tutti i titolari e alla lunga nei novanta minuti potrebbe affiorare un po’ di stanchezza. L’assenza del portiere titolare Palop, infortunato, è un altro punto a favore dell’Atletico Madrid che ha vinto il precedente stagionale di Liga contro il Siviglia col risultato di 4-0.

Aggiornamento ore 15:11 Falcao non è stato convocato come riporta il sito ufficiale dell’Atletico Madrid.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Luis, Suarez, Gabi, Koke, Turan, Adrian, D. Costa.
SIVIGLIA: Julian, Cicinho, Fazio, Spahic, Navarro, Kondogbia, Medel, Jesus Navas, Rakitic, Reyes, Negredo.

PRONOSTICO: 3-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy