WTA Parigi: la Kvitova prova a rialzarsi

WICKMAYER – PAVLYUCHENKOVA | mercoledì ore 11:00

Il 2012 è stato un anno molto negativo per Anastasia Pavlyuchenkova, apparsa quasi sempre fuori forma. La finale raggiunta a Brisbane nei primi giorni del 2013 sembrava lasciar presagire un’imminente svolta, ed invece agli Ausralian Open la russa è tornata a deludere, uscendo di scena al primo turno. La stessa sorte rischia di toccarle a Parigi, dove affronta subito un’avversaria scomoda come Yanina Wickmayer.

PRONOSTICO: Wickmayer vincente
RYBARIKOVA – RAZZANO | mercoledì ore 15:00

Lo scorso anno, Virginie Razzano fu protagonista di una delle più clamorose sorprese della storia recente del tennis femminile, eliminando Serena Williams al primo turno del Roland Garros. La giocatrice francese prova a sorprendere ancora a Parigi, questa volta nel torneo che si gioca sul cemento indoor. Dopo aver superato le qualificazioni, affronta Magdalena Rybarikova, già battuta due volte su due.

PRONOSTICO: Rybarikova vincente
MCHALE – BARTOLI | mercoledì ore 17:00

Nel suo match d’esordio in questa edizione dell’Open GDF Suez, Christina McHale ha battuto la francese Pauline Parmentier e messo fine ad una serie negativa che durava da otto partite. Adesso, però, la giocatrice statunitense trova sulla sua strada una tennista francese di maggior livello, Marion Bartoli, ed appare difficile che il pubblico parigino possa ricevere un’altra delusione.

PRONOSTICO: Bartoli vincente
VOEGELE – KVITOVA | mercoledì ore 19:00

Il 2011 è stato un anno meraviglioso per Petra Kvitova, capace di vincere nella stessa stagione il torneo di Wimbledon, il Masters finale e la Federation Cup con la Repubblica Ceca. Nella scorsa stagione, però, la giocatrice originaria di Bilovec non si è ripetuta su alti livelli, ed anche il 2013 è iniziato male. A Parigi, la Kvitova prova a rialzarsi: dopo il bye del primo turno, affronta l’abbordabile Stefanie Voegele, proveniente dalle qualificazioni.

PRONOSTICO: Kvitova vincente
Impostazioni privacy