Lo Stoccarda può segnare un gol


AMBURGO – WERDER BREMA | domenica ore 15:30

Ricordate Arnautovic all’Inter? Mourinho ogni tanto lo faceva giocare, segno evidente che aveva intravisto in lui qualche dote da potenziale campione. Poi a causa della sua indisciplina tattica e dell’eccessivo egoismo, col passare del tempo è stato sempre più accantonato fino ad essere ceduto. Ora, evidentemente non si tratta di un fenomeno, ma in un campionato dalle difese generalmente deboli come la Bundesliga, l’austriaco sa fare la differenza. Fin qui nel Werder Brema, squadra in cui gioca, ha segnato cinque gol, può ancora migliorare. Come deve aumentare il suo rendimento il suo compagno di squadra Elia, ex Juventus, che giocando contro un’altra delle squadra in cui ha militato, l’Amburgo, potrebbe trovare maggiori stimoli. Come al solito, complice anche lo schema molto offensivo voluto dal tecnico Schaaf, al Werder Brema fanno sempre più bella figura centrocampisti e attaccanti, e a soffrire sono i difensori centrali, visto che anche i terzini sono in costante proiezione offensiva, soprattutto il ceco Gebre Selassie scoperto nel corso dell’Europeo 2012. Molto probabilmente ci saranno tanti gol, come in tutte le trasferte fin qui giocate dal Werder Brema che ha sempre segnato almeno un gol a partita, e anche subito. Su 9 partite si contano 14 gol fatti e 18 subiti. L’Amburgo, che ha vinto le ultime tre in casa, spera di segnarne almeno uno in più. In difesa dovrà fare a meno di Mancienne, infortunato, che sarà sostituito da Bruma. Come al solito, tutto dipenderà dal trequartista Van der Vaart, unico in grado in fase di impostazione di mettere i suoi compagni in condizione di segnare, come confermano i cinque assist stagionali.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Adler, Diekmeier, Bruma, Westermann, Jansen, Badelj, Skjelbred, Aogo, van der Vaart, Rudnevs, Son.
WERDER BREMA: Mielitz, Gebre Selassie, Prödl, Sokratis, Schmitz, Junuzovic, Arnautovic, Hunt, de Bruyne, Elia, Petersen.

PRONOSTICO: 2-2
STOCCARDA – BAYERN MONACO | domenica ore 17:30

Il Bayern Monaco in trasferta in questa stagione di Bundesliga sta andando addirittura meglio che in casa. Ha vinto sette partite su otto senza subire gol, preso in una sola occasione, l’1-1 a Norimberga. Numeri incredibili che confermano la forza di questa squadra che può permettersi il lusso di tenere in panchina Shaqiri, Mario Gomez, Pizarro e Kroos. La vittoria non sembra essere in dubbio, ma a questo giro un gol potrebbe subirlo e vi spieghiamo perché. In difesa, da sempre il reparto meno competitivo del Bayern, cui ha dato una grossa mano l’arrivo due anni fa del portiere Neuer, non ci sarà Badstuber, il migliore in questa stagione. A Norimberga non giocò per infortunio, fu sostituito da Van Buyten, e il Bayern subì gol. Van Buyten ha meno costanza nel suo rendimento, soprattutto nell’uno contro uno, mentre è imbattibile nel gioco aereo, dove si rende pericoloso anche in fase d’attacco. Hajnal, Harnik e Traorè sono giocatori abbastanza bravi nel dribbling, e così un gol dello Stoccarda potrebbe anche arrivare. Resta da chiedersi quanti ne potrà segnare il Bayern Monaco con Robben, Müller, Ribery e Mandzukic lì davanti. Negli ultimi due precedenti ne ha segnati due.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich, Rüdiger, Tasci, Niedermeier, Molinaro, Kvist, Gentner, Hajnal, Harnik, Traoré, Ibisevic.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, van Buyten, Dante, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, T. Müller, Ribery, Mandzukic.

PRONOSTICO: 1-2
Impostazioni privacy