La Salernitana è prima in classifica


Salernitana – Arzanese | domenica ore 14:30

La Salernitana, dopo un avvio di campionato così così, è ormai lanciata verso la promozione, sebbene manchi ancora il quasi intero girone di ritorno. Ha dieci punti in più del Pontedera secondo in classifica, e amministrare tutto questo vantaggio non sarà difficile. La Salernitana ha il migliore attacco casalingo con 24 gol e affronta l’Arzanese che ha la seconda peggiore difesa in trasferta, 20 i gol incassati. Non viene difficile immaginare una gara ricca di reti, con la Salernitana che ne segnerà di più visto che in attacco ha dei giocatori in grado sempre e comunque di fare la differenza.

PRONOSTICO: 4-1
Fondi – L’Aquila | domenica ore 14:30

Il Fondi proprio non riesce a mettere in fila dei risultati utili e si mantiene sempre in coda alla classifica. Il successo sull’Aversa Normanna può essere spiegato dal difficile momento degli avversari, per il resto sono arrivate solo sconfitte nelle altre quattro gare più recenti e in casa ha la seconda peggiore difesa, con la bellezza di 36 reti subite. E L’Aquila in stagione ha vinto più partite in trasferta che in casa. Questo fa pensare che gli abruzzesi abbiano le carte in regola per centrare un exploit che li confermerebbe in zona play-off.

PRONOSTICO: 0-2
Martina Franca – Vigor Lamezia | domenica ore 14:30

Periodo nero per il Martina Franca che nelle ultime cinque partite ha raccolto appena due punti perdendo parecchie posizioni in classifica. La Vigor Lamezia è invece in netta ripresa, due vittorie di fila grazie anche agli innesti arrivati in sede di mercato. Se la difesa continua a subire pochissimo, è la migliore del torneo, finalmente l’attacco inizia a dare segnali di vita. Quella di domenica sarà una partita molto equilibrata, che potrebbe essere decisa da un solo gol.

PRONOSTICO: 0-1
Aprilia – Hinterreggio | domenica ore 14:30

La brutta sconfitta patita nell’ultimo turno ha riportato sulla terra l’Hinterreggio dopo i sette punti raccolti in tre partite che avevano rigenerato il team allenato da Venuto. E quella in terra laziale non sarà certo una partita semplice per i biancazzurri, che hanno comunque bisogno di punti per non scivolare dietro in classifica. Il rischio di un nuovo ko è alto, perché l’Aprilia ha ambizioni di playoff e in casa è forte. Sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte è il bottino dei laziali in casa.

PRONOSTICO: 2-1
Pontedera – Foligno | domenica ore 14:30

Lo stato di forma che vive il Pontedera sembra essere splendido e la conferma l’ha data la vittoria larga ottenuta domenica scorsa sul campo dell’Hinterreggio. Uno 0-3 che ha confermato i toscani come primi antagonisti della Salernitana prima in classifica. Eppure non bisogna dimenticare che in casa il Pontedera ha conquistato solamente tre vittorie e che il Foligno quando gioca lontano dal proprio stadio si esprime su buoni lvelli: lo confermano i dodici punti conquistati sui ventisei totali. Pontedera favorito, ma la vittoria non sarà probabilmente facile come quella di domenica scorsa.

PRONOSTICO: 2-1
Impostazioni privacy