Castiglione-Savona, duello a distanza

Lega Pro

Casale – Venezia | domenica ore 14:30

Qualche segnale di risveglio nelle ultime settimane il Casale l’ha dato. Tra alti e bassi è riuscito a migliorare la sua posizione di classifica. I piemontesi ospitano questa volta l’imprevedibile Venezia, capace di vincere dovunque così come di perdere partite in cui era favorito. Domenica scorsa il Venezia ha vinto in extremis grazie all’intramontabile attaccante Godeas, ora cercano un successo che li avvicinerebbe alla zona playoff.

PRONOSTICO: 1-2
Valle d’Aosta – Rimini | domenica ore 14:30

Valle d’Aosta che vuole vincere per allontanarsi dalla zona playout, Rimini che non può complicare ulteriormente la sua posizione di classifica, e anche un pareggio sarebbe prezioso. Le statistiche dicono però che il Rimin quando gioca lontano dal proprio stadio spesso perde: appena cinque pareggi e nessuna vittoria. La Valle d’Aosta, allo stesso tempo, ha un saldo negativo di gol in casa, -5 tra fatti e subiti, e questo lascia qualche speranza ai romagnoli.

PRONOSTICO: 2-2
Castiglione – Bassano | domenica ore 14:30

La capolista rischia oppure no contro il Bassano? La risposta è si. Perché è vero che gli ospiti domenica scorsa hanno soltanto pareggiato contro il Monza, dando forse l’addio al terzo posto, ma è anche vero che il Bassano in questa stagione ha già vinto quattro volte in trasferta. Castiglione che però si fa forte degli eccellenti numeri in casa: sette vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. Ma soprattutto una difesa solida, che ha subito solamente due gol.

PRONOSTICO: 1-0
Monza – Savona | domenica ore 14:30

Il Monza è una squadra in costante crescita e l’ha confermato andando a pareggiare domenica scorsa sul campo del Bassano. Il Savoia, da parte sua, non può assolutamente perdere, perché altrimenti rischierebbe di allontanarsi dal primo posto. I liguri hanno un buon ruolino anche in trasferta, ma il Monza – che staziona in una tranquilla posizione di metà classifica – in casa ha perso solo una volta. E un motivo ci sarà, no?

PRONOSTICO: 1-1
Renate – Mantova | domenica ore 14:30

Una importante sfida in zona playoff questa tra Renate e Mantova. Se il Renate in casa qualche battuta a vuoto l’ha avuta nel corso della stagione (due le sconfitte), c’è anche da sottolineare come l’andamento del Mantova lontano dal proprio stadio sia buono (quattro successi). Massimo equilibrio, potrebbe uscirne fuori un pareggio.

PRONOSTICO: 1-1