Stasera gioca il Sao Paulo

Continuano le analisi del veggente su due campionati interni del Brasile: il paulista (quello dello stato di San Paolo) e il carioca (quello dello stato di Rio de Janeiro). Sono molto utili perché offrono agli allenatori la possibilità di provare schemi e moduli in vista del Brasileirao, che invece è il massimo campionato nazionale (come la nostra Seria A) e inizierà a Maggio.


Sao Paulo – Atl.Sorocaba | sabato ore 20:00

È un Sao Paulo senza molti titolari quello che questa sera andrà ad affrontare l’Atletico Sorocaba. Il tecnico vuole preservare i suoi giocatori migliori per le sfide più importanti, quelle della Coppa Libertadores (la Champions League del Sud America). Ma d’altronde il Sorocaba non può certo fare paura: un solo punto conquistato in questo campionato Paulista (torneo dello stato di San Paolo), pareggiando senza reti sul campo dell’Ituano. È chiaro che in questa partita contano più di tutto le motivazioni e anche le seconde linee del Sao Paulo hanno le carte in regola per prendersi i tre punti.

PRONOSTICO: 2-0
Friburguense – Audax | sabato ore 20:00

L’Audax Rio ha iniziato molto bene il campionato, ottenendo 4 punti in due partite, tanto da diventare squadra rivelazione del campionato carioca (quello dello stato di Rio de Janeiro). Ha vinto 2-1 nell’ultimo turno di campionato contro la N.Iguacu, proseguendo una striscia positiva che però difficilmente potrà mantenere sul difficile campo della Friburguense, prima in classifica insieme al Vasco de Gama e che vuole naturalmente mantenere questo ottimo piazzamento. L’attaccante Ziquinha al momento sta facendo la differenza e potrebbe farla anche in questo match tra due squadre offensive in cui i gol non dovrebbero mancare.

PRONOSTICO: 3-1
Nova Iguacu – Duque de Caxias | sabato ore 20:00

Non un momento facile per la Nova Iguacu, ko anche nell’ultimo turno e mestamente ultima in classifica a zero punti, unica squadra del Carioca (girone A) a non essere riuscita a cancellare lo zero. In trasferta perdere con l’Audax ci sta, ma adesso bisogna svoltare contro il Duque de Caxias, squadra tutt’altro che imbattibile. Lo conferma il fatto che nel girone B è anch’essa senza punti, con due sconfitte in altrettanti incontri. O una delle due la spunta di misura o viene fuori un altro pareggio che scontenta entrambe.

PRONOSTICO: 1-1
Guaranì – Ponte Preta | sabato ore 20:00

Il Ponte Preta è la squadra rivelazione di questo inizio di campionato paulista. È stato capace infatti di andare a vincere nell’ultimo turno sul campo del Corinthians che – seppure rimaneggiato – resta sempre uno squadrone. Quello col Guaranì, poi, è un derby sentito che attira sugli spalti migliaia di persone. Entrambe ci tengono molto a vincerlo, anche se a partire con il favore del pronostico sono gli ospiti. Il Guaranì finora ha conquistato soltanto un punto, in casa, nell’ultimo match giocato con il Sao Bernardo. Difficile che riesca ad ottenere un risultato positivo, anche se le regole non scritte del gioco del calcio dicono che nei derby i valori tecnici vengono spesso rovesciati.

PRONOSTICO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy