Paulista: Corinthians e Santos in casa


Bragantino – Linense | ore 20:00

Il Bragantino ha iniziato nel migliore dei modi il campionato paulista, visto che è stato capace di fermare il Palmeiras, retrocesso in B, vero, ma squadra con giocatori di qualità. Certo, è stato un po’ fortunato viste le tante occasioni fallite dai Verdao, tra cui un rigore con Barcos. Con il nuovo acquisto Cairo ancora non disponibile, però, il Bragantino oggi va alla ricerca dei tre punti contro la Linense. Questo il probabile undici dei padroni di casa: Rafael Defendi; Carlinhos, André Astorga,Kadu; Geandro, Preto, Neto, Thiago Santos, Malaquias, Léo Jaime e Lincom. Un 3-5-2 abbastanza abbottonato, sintomo che c’è un po’ di “paura” dell’avversario anche se i giocatori che possono fare la differenza, specie in avanti, ci sono. Il tecnico Quadros per la sua Linenses recupera Lenilson in avanti e lo schiera titolare nel suo 4-4-2. Questo il probabile undici: Leandro Santos; Bruno Ribeiro, Álvaro, Bruno Perone, Tarracha; Elias, Leandro Brasília, Gilsinho, Thiaguinho; Lenilson, Fausto. Match che si preannuncia equilibrato, con il risultato in bilico.

PRONOSTICO: 1-1
Corinthians – Ponte Preta | ore 20:00

Il Corinthians ancora non mette in mostra tutte le sue stelle, pensando ai prossimi impegni di Libertadores. I suoi giocatori migliori (lunga la lista: Cássio, Alessandro, Paulo André, Fábio Santos, Ralf, Paulinho, Danilo, Douglas, Emerson Sheik, Guerrero e Jorge Henrique più i nuovi arrivati Alexandre Pato e Renato Augusto) devono essere pronti per quell’appuntamento, ecco perché in questa fase del torneo paulista il tecnico punta su chi ha una voglia matta di mettersi in mostra, come ad esempio il cinese Zizao, che giocherà dall’inizio. Il Timao – privo anche dell’infortunato centrale Chicao – dovrebbe schierarsi con: Danilo Fernandes, Edenílson, Felipe, Gil, Welder; Willian Arão, Guilherme Andrade; Giovanni, Guilherme, Zizao; Romarinho. Ponte Preta sicuramente sulla carta inferiore ma pronto a giocarsela alla pari. Il tecnico Guto Ferreira schiererà questa formazione: Edson Bastos; Artur, Cleber, Ferron, Uendel; Baraka, Bruno Silva, Cicinho, Wellington Bruno; Chiquinho, William.

PRONOSTICO: 3-1
Santos – Botafogo SP | ore 22:30

Nuovo acquisto presentato in casa Santos: l’ex romanista Marcos Assuncao vestirà infatti la “camiseta” numero 20. Ma non sarà in campo questa sera contro il Botafogo per un problema muscolare. Il Santos però schiera in mezzo al campo uno dei suoi giocatori migliori, Arouca, e punta decisamente alla vittoria. Ramalho intende schierare la sua squadra con il 4-4-2, questi i probabili undici titolari: Rafael; Bruno Peres, Neto, Durval, Guilherme Santos; Renê Júnior, Arouca, Cícero, Montillo; Neymar e André. Squadra abbastanza abbottonata il Botafogo, che si presenterà con un 3-5-2 pronto all’occorrenza a trasformarsi in un 5-3-2. Questi i probabili undici: Rafael Santos; Henrique Mattos, César Gaúcho, Alemão; Daniel Borges, Gilmak, Zé Antônio, Douglas Packer e Giovanni; Nunes e Francis. C’è da dire che il Santos nel suo stadio perde pochissimo: nella passata stagione solamente due sconfitte.

PRONOSTICO: 3-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy