Serie A2 maschile: Molfetta-Atripalda, chi prende il terzo posto?

Terzo turno del girone di ritorno per la Serie A2 che vede in programma, tra le altre, la sfida tra Molfetta e Atripalda che mette in palio la terza posizione. Riposa in questa giornata l’Elettrosud Brolo.

Caffè Aiello Corigliano – Globo Sora | domenica ore 18:00

Sora non si arrende e punta ad agganciare il primo posto in classifica. La squadra laziale stavolta ha un duro compito da eseguire: deve superare Caffè Aiello Corigliano che ha iniziato il girone di ritorno in modo molto positivo, incamerando quattro punti nelle prime due giornate. Vittoria probabile, lasciando però qualche set per strada, forse uno.

PRONOSTICO: 1-3

Vero Volley Monza – Pallavolo Loreto | domenica ore 18:00

Per il Vero Volley Monza che gioca in casa l’obiettivo è quello di incamerare tutti e tre i punti per avvicinarsi a Molfetta ed Atripalda che precedono i lombardi in classifica di quattro lunghezze. L’obiettivo sembra possibile, visto che Loreto nell’ultimo periodo non ha brillato e potrebbe deludere ancora.

PRONOSTICO: 3-0
Città di Castello – Tonazzo Padova | domenica ore 18:00

C’è solo una squadra che ha qualcosa da perdere ed è Città di Castello, formazione finora capace di vincere tutte le partite del campionato. A cercare l’impresa stavolta è la Tonazzo Padova, che dopo la trasferta in Sicilia si sposta in Umbria per cercare di allungare a tre i successi nel 2013 dopo aver battuto Ortona e Brolo nelle prime due gare del girone di ritorno. Un momento di forma positivo che si potrebbe tramutare in almeno un set vinto.

PRONOSTICO: 3-1
Potenza Picena – Coserplast Matera | domenica ore 18:00

La bella vittoria in trasferta contro la Sidigas Atripalda ha rilanciato le ambizioni di salvezza di Potenza Picena che cerca nuove conferme davanti al proprio pubblico nella sfida contro la Coserplast Matera. Partita difficile per i padroni di casa, che hanno qualche assenza di troppo. Ecco perché si potrebbe arrivare anche al quinto set.

PRONOSTICO: 3-2
Exprivia Molfetta – Sidigas Atripalda | domenica ore 18:00

Exprivia Molfetta e Sidigas Atripalda, appaiate in classifica con 27 punti, in questa terza giornata di ritorno si trovano una contro l’altra per giocarsi il terzo gradino del podio momentaneo e soprattutto per ritrovare la via del successo dopo lo stop ottenuto da entrambe nell’ultimo turno. Ci si gioca il terzo posto, sarà partita molto complicata, ma Molfetta in casa dà il meglio di sé.

PRONOSTICO: 3-1
Conad Reggio Emilia – Sieco Service Ortona | domenica ore 18:00

La Conad Reggio Emilia è in grande ascesa: nelle ultime due partite di campionato ha conquistato cinque preziosi punti andando ad inserirsi nel gruppo centrale della classifica in lotta dal quinto al nono posto (cinque squadre in due punti). Attenzione però alla voglia di emergere dell’Ortona, risorta contro Corigliano e potenzialmente capace di mettere in difficoltà gli emiliani.

PRONOSTICO: 2-3

Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 37, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 33, Exprivia Molfetta 27, Sidigas Atripalda 27, Vero Volley Monza 23, Sieco Service Ortona 22, Tonazzo Padova 22, Conad Reggio Emilia 21, Caffè Aiello Corigliano 21, Elettrosud Brolo 11, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 10, Pallavolo Loreto 9, Coserplast Matera 7
 
1 incontro in meno: Gherardi SVI Città di Castello, Vero Volley Monza

Impostazioni privacy