Serie A1 maschile: Itas Diatec e Macerata, voglia di primato solitario

Si comincia a giocare sabato pomeriggio nella serie A1 di volley. Il primo posto in classifica al momento vede appaiate Itas Diatec e Macerata.

Castellana Grotte – Casa Modena | sabato ore 17:30

E’ l’anticipo del sabato pomeriggio, che almeno sulla carta sembra essere abbastanza scontato. I padroni di casa di Castellana Grotte hanno iniziato il nuovo anno con due sconfitte dopo aver chiuso il 2012 vincendo a sorpresa in casa di Cuneo. La squadra di Flavio Gulinelli avrà il difficile compito di interrompere il cammino vincente di Casa Modena che da sette turni consecutivi porta a casa la vittoria e soprattutto i tre punti. Conquistare più di un set sarebbe un risultato già quasi insperato per Castellana Grotte.

PRONOSTICO: 1-3

Cuneo – Andreoli Latina | domenica ore 17:30

Forse una delle partite più equilibrate di questo turno di campionato, visto che sia Cuneo che Latina arrivano da due vittorie consecutive che certificano l’ottimo stato di salute di entrambe le formazioni. Il fattore campo però potrebbe rivelarsi fattore molto importante e favorire evidentemente Cuneo.

PRONOSTICO: 3-1
Itas Diatec Trentino – Altotevere San Giustino | domenica ore 18:00

L’Itas Diatec torna a giocare in casa dopo la disfatta di Modena. La formazione trentina riabbraccia il proprio pubblico nella gara contro l’Altotevere San Giustino, che sarà seguito da un folto pubblico, visto il gemellaggio tra le tifoserie. L’ultimo successo degli ospiti è stato ottenuto il 16 dicembre contro Castellana Grotte. L’impresa sembra di difficile realizzazione.

PRONOSTICO: 3-0
Macerata – CMC Ravenna | domenica ore 18:00

Macerata ha compiuto l’aggancio al primo posto in classifica e affronta con grande entusiasmo e rinnovate motivazioni un Ravenna che pure nell’ultimo turno di campionato ha ottenuto i tre punti. A questo giro sarà però difficile anche solo strappare un set a Macerata, nettamente favorita.

PRONOSTICO: 3-0
Vibo Valentia – Copra Elior Piacenza | domenica ore 18:00

Deve ritrovare la via del successo la Tonno Callipo Vibo Valentia che in campionato non ottiene punti da quattro turni consecutivi. Un periodo no che ha fatto scivolare i calabresi indietro in classifica. Certo è che l’avversario di questo turno non aiuta, visto che il Piacenza è squadra capace di centrare il colpo grosso. Muovere la classifica, anche solo di un punto, è però indispensabile per la Tonno Callipo in questo momento in cui tutto sembra girare storto.

PRONOSTICO: 2-3
Marmi Lanza Verona – Sir Safety Perugia | domenica ore 18:00

Sarà partita probabilmente giocata punto su punto quella tra Verona e Perugia. La squadra ospite sta attraversando un periodo molto positivo, con quattro risultati utili consecutivi. Ma non bisogna dimenticare che quando gioca lontano dal proprio palazzetto balbetta un po’. Ecco perché Verona, giocando al massimo delle sue potenzialità, può sicuramente portare a casa un incontro che resta comunque in bilico e che potrebbe terminare soltanto al quinto set.

PRONOSTICO: 3-2

Classifica
Itas Diatec Trentino 34, Cucine Lube Banca Marche Macerata 34, Copra Elior Piacenza 28, Casa Modena 27, Bre Banca Lannutti Cuneo 26, Andreoli Latina 23, Sir Safety Perugia 23, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, BCC-NEP Castellana Grotte 11, Altotevere San Giustino 11, Marmi Lanza Verona 8, CMC Ravenna 7

Impostazioni privacy