Australian Open: c’è già Williams-Sharapova

IVANOVIC – JANKOVIC | venerdì ore 02:30

È un derby serbo che oltretutto vede di fronte due giocatrici che in passato hanno occupato la prima posizione della classifica mondiale. I rapporti tra Ana Ivanovic e Jelena Jankovic, a dire il vero, non sono mai stati molto buoni, anche se adesso entrambe dicono di essersi lasciate alle spalle ogni tensione. La Ivanovic è in vantaggio per 7-3 nel bilancio dei confronti diretti.

PRONOSTICO: Ivanovic vincente
QUERREY – WAWRINKA | venerdì ore 04:30

Ci sono due precedenti tra Sam Querrey e Stanislas Wawrinka. Entrambi i match sono stati molto combattuti, ma alla fine è sempre stato lo svizzero ad imporsi: 2-6, 7-5, 7-6 ad Indian Wells, nel 2009, e 7-6, 6-7, 7-5, 4-6, 6-4 agli Us Open, nel 2010. Probabilmente Wawrinka confermerà la sua tradizione favorevole anche in questo match di terzo turno degli Australian Open 2013.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente
V. WILLIAMS – SHARAPOVA | venerdì ore 09:00

Già al terzo turno del torneo si ritrovano l’una contro l’altra due delle migliori tenniste in circolazione. Venus Williams è stata condizionata da problemi di salute nell’ultimo anno e mezzo e ha inevitabilmente perso molte posizioni nel ranking WTA. Maria Sharapova, invece, è ancora ai vertici, e non ha ancora perso neanche un game in questi Australian Open: la russa ha liquidato con un duplice 6-0 sia Olga Puchkova, sia Misaki Doi.

PRONOSTICO: Sharapova vincente
FERRER – BAGHDATIS | venerdì ore 10:30

Il 2006 fu l’anno in cui Marcos Baghdatis raggiunse la finale proprio agli Australian Open e arrivò ad occupare, pochi mesi dopo, l’ottava posizione del ranking mondiale. Il cipriota è sempre un giocatore pericoloso, in grado di esaltarsi nelle occasioni importanti, ma parte certamente sfavorito in vista del match contro David Ferrer.

PRONOSTICO: Ferrer vincente
Impostazioni privacy