Coppa del Re, Saragozza-Siviglia e Barça-Malaga

Il Siviglia, che ha appena cambiato l’allenatore, va in casa del Saragozza. La Coppa del Re potrebbe salvare una stagione fin qui disastrosa. Il Barcellona invece non vuole lasciare nemmeno le briciole agli avversari, Malaga compreso.

SARAGOZZA – SIVIGLIA | mercoledì ore 19:30

La sconfitta di Valencia è stata l’ennesima del Siviglia in trasferta, ed è costata la panchina a Michel sostituito da Unai Emery, a sua volta scaricato, a sorpresa, a novembre fa dallo Spartak Mosca. A sorpresa perché i risultati non erano troppo negativi, e la squadra giocava un calcio offensivo e piacevole, quello che il tecnico proverà a riproporre a Siviglia dove il talento non manca soprattutto dalla trequarti in su. Ai giocatori verrà chiesta una prova d’orgoglio, la Coppa del Re potrebbe essere una scorciatoia per la qualificazione in Europa ormai lontana attraverso la Liga. Chiedere al nuovo tecnico di invertire subito la marcia in trasferta, dove la squadra ha vinto una volta sola in stagione in campionato, sarebbe forse troppo, ma almeno un pareggio segnando un gol che in trasferta vale doppio, quello sì.

Probabili formazioni:
SARAGOZZA: Franco, Sapunaru, Loovens, Paredes, Abraham, Apono, Movilla, Oriol, Rodriguez, Montanes, Postiga.
SIVIGLIA: Palop, Cicinho, Botia, Spahic, Navarro, Maduro, Medel, Jesus Navas, Reyes, Rakitic, Negredo.

PRONOSTICO: 1-1

BARCELLONA – MALAGA | mercoledì ore 21:30

Le due squadre si sono affrontate appena domenica, a campi invertiti, e il Barcellona ha vinto 3-1. Al Camp Nou il rischio cappotto è sempre elevato, anche per la squadra di Pellegrini che in stagione non ha mai dato segnali di sbandamento. L’unica speranza è quella di segnare un gol, missione possibile, ma senza subire troppi come solitamente accade a tutte le squadre, nessuna esclusa, che arrivano in terra catalana.

Formazioni ufficiali:
BARCELLONA: Pinto, Montoya, Puyol, Mascherano, Adriano, Thiago, Song, Tello, Iniesta, Alexis, Messi,
MALAGA: Kameni, Gámez, S. Sánchez, Weligton, Eliseu, Seba, Camacho, Iturra, Portillo, Buonanotte, Saviola.

PRONOSTICO: 3-1
Impostazioni privacy