Tanti gol tra Nottingham e Peterborough?

Il sabato pomeriggio offre come al solito una lunghissima lista di partite di Championship, la cadetteria inglese. C’è Nottingham Forest-Peterborough, ad esempio, che dovrebbe essere una delle più divertenti in fatto di gol.

CARDIFF – IPSWICH TOWN | sabato ore 16:00

Il Cardiff capolista della Championship viaggia a ritmi forsennati soprattutto in casa dove ha vinto ben 12 partite su 13 disputate. Per l’occasione i padroni di casa recuperano tre uomini chiave: il playmaker Peter Whittingham, l’esterno sinistro di difesa Andrew Taylor e l’attaccante Tommy Smith. Gli ospiti devono invece fare a meno del portiere titolare Stephen Henderson ancora infortunato. Davvero un guaio, se devi affrontare in trasferta la capolista.

PRONOSTICO: 3-0

NOTTINGHAM FOREST – PETERBOROUGH | sabato ore 16:00

Sfida tra due squadre scoppiettanti in termini di gol. Basta guardare le statistiche. Su 26 partite disputate, il Nottingham Forest ne ha segnati 36, e ne ha subiti 35. Il Peterborough, che pure in classifica è messo molto peggio, ne ha segnato uno in più, 37 in totale, il problema è la difesa che ha concesso 49 gol. In campionato gli ospiti sono in ripresa, quattro vittorie nelle ultime cinque gare, mentre il Nottingham nonostante abbia una squadra attrezzata per la zona promozione continua a balbettare e per questo è stato recentemente chiamato in panchina Alex McLeish.

PRONOSTICO: 3-2
HULL – SHEFFIELD WEDNESDAY | sabato ore 18:20

Al contrario di Nottingham Forest-Peterborough, qui dovrebbero vedersi pochi gol. L’Hull City in casa riesce sempre a difendersi bene tanto che nelle ultime quattro gare interne ha sempre mantenuto la porta inviolata. La partita contro lo Sheffield Wednesday a secco di gol da tre gare, coppa compresa, è fondamentale per conservare il secondo posto in classifica.

PRONOSTICO: 2-0
MIDDLESBROUGH – WATFORD | sabato ore 16:00

Il Middlesbrough, che contro il Watford ha già vinto all’andata, in casa ultimamente sta lasciando le briciole agli avversari. Il Boro è reduce da cinque vittorie di fila, coppa compresa, con la bellezza di 14 gol segnati. In più la squadra è tornata al gran completo grazie ai recuperi di Andre Bikey, Seb Hines, George Friend, Faris Haroun e Emmanuel Ledesma. Il Watford di Zola non se la passa benissimo, ha subito sette gol nelle ultime due gare ufficiali, Almunia non è una sicurezza in porta né l’ex romanista Cassetti in difesa dove mancheranno Hall, Tommy Hoban e Neuton.

PRONOSTICO: 2-1
Impostazioni privacy