Goleada Barcellona, Betis favorito

Si chiude questa sera il programma degli ottavi di finale di ritorno di Coppa del Re. In campo il Barcellona, che ospita il Cordoba, e il Betis Siviglia che per qualificarsi se la dovrà vedere con il Las Palmas.

BARCELLONA – CORDOBA | giovedì ore 21:30

Iniesta, Xavi, Piqué e Pedro. Sono questi i quattro giocatori solitamente titolari non convocati per il match di ritorno di Coppa del Re contro il Cordoba, squadra di Segunda Division in crisi nel proprio campionato dove ha vinto solo una delle ultime sette partite. Nella gara d’andata in trasferta i blaugrana si imposero col risultato di 2-0, e la qualificazione non è in discussione. Non si può però pensare ad una squadra remissiva, o contenta di amministrare il vantaggio. Non è questa la filosofia del Barcellona, che in panchina non avrà Tito Vilanova negli Stati Uniti per una visita di controllo. E così non sorprenderebbe l’ennesima goleada di una squadra che nelle ultime undici giornate di Liga solo in una occasione ha segnato meno di tre reti.

Probabili formazioni:
BARCELLONA (ufficiale): Pinto, Montoya, Puyol, Mascherano, Dani Alves, Song, Thiago, Sergi Roberto, Cesc, Villa, Alexis Sanchez.
CORDOBA: Saizar, J. Fernandez, Kiko, Alberto, Fuentes, Caballero, Garai, Pedro, Vico, Dubarbier, Rennella.

PRONOSTICO: 4-0

BETIS SIVIGLIA – LAS PALMAS | giovedì ore 21:30

Già alla vigilia della gara d’andata il veggente vi ha presentato in modo dettagliato il Las Palmas, squadra di Segunda Division che pratica un gioco offensivo e divertente. L’allenatore è Sergio Lobera, un giovane ambizioso di 36 anni con le idee molto chiare per il suo futuro. Dopo aver passato tanti anni a lavorare come collaboratore nella cantera del Barcellona, ha conosciuto Vilanova, attuale tecnico dei blaugrana, al Terrassa, e in estate si era parlato di lui come possibile vice allenatore della società catalana. Ha preferito farsi le ossa in Segunda, e dopo un avvio disastroso, i giocatori hanno pian piano assimilato la sua idea di gioco (4-2-3-1 a trazione anteriore) e i risultati sono cresciuti in modo esponenziale, nonostante l’ultima brutta sconfitta alla ripresa del campionato. Inoltre, sulle 25 gare disputate fin qui in stagione, solo in quattro occasioni il Las Palmas è rimasto a secco di reti. In quanto a spettacolo non scherza nemmeno il Betis Siviglia, squadra che nella Liga segna con grande regolarità (28 reti su 18 gare), ma subisce gol con altrettanta costanza, ben 29. Partita aperta in cui i padroni di casa partono favoriti anche perché hanno l’intera rosa a disposizione. Il tecnico Mei è stato chiaro: la Coppa del Re è la via più breve per centrare la qualificazione in Europa.

Probabili formazioni:
BETIS SIVIGLIA: Casto, A. Lopez, Paulao, Mario, Nacho, Pozuelo, Nosa, R. Perez, Sevilla, Castro, Molina.
LAS PALMAS: Barbosa, Pignol, Garcia, Murillo, Corrales, Castellano, Gomez, Momo, Thievy, Vitolo, Guerrero.

PRONOSTICO: 3-1
Impostazioni privacy