Il Real Madrid cerca la rimonta contro il Celta

La partita più importante tra quelle di Coppa del Re in programma stasera è Real Madrid-Celta. Perché? La squadra di Mourinho all’andata ha subito una clamorosa sconfitta ed è costretta a rimontare.

REAL MADRID – CELTA | mercoledì ore 21:30

E dal momento che il rapporto di Mourinho con i tifosi del Real Madrid è ai minimi storici a causa anche delle recenti esclusioni di Casillas, questa partita per il tecnico portoghese è fondamentale. Il Barcellona è troppo lontano dalla Liga, la Champions è in salita visto il confronto col Manchester United, uscire adesso anche dalla Coppa del Re, per mano del Celta, sarebbe una catastrofe che metterebbe in difficoltà anche uno come lo Special One. Il portoghese per questo motivo non può concedersi esperimenti, in campo andranno i migliori e saranno motivati a mille per centrare una goleada che possa cancellare di colpo tutti i problemi sorti fin qui, per iniziare il 2013 con rinnovato ottimismo.

Probabile però la conferma di Adan titolare tra i pali, la difesa è in emergenza per le assenze di Pepe, Marcelo e Coentrao. Essien sarà schierato ancora da terzino destro, con Arbeloa a sinistra. Il Real Madrid continua a concedersi troppe distrazioni in difesa e il Celta, che all’andata ha vinto 2-1, una retr potrebbe anche segnarla. Dall’altra parte però resistere agli attacchi dello scatenato Cristiano Ronaldo sarà molto difficile.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Adan (Casillas), Essien, Varane, Sergio Ramos, Arbeloa, Khedira, Xabi Alonso, Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo.
CELTA: Varas, Mallo, Cabral, Tunez, Lago, Oubina, A. Lopez, Lucas, Bermejo, Krohn-Dehli, Aspas.

PRONOSTICO: 4-1

Impostazioni privacy