Coupe de France: si inizia a far sul serio

LILLE – NIMES OLYMPIQUE  | sabato ore 20:45

Distante dalla vetta in campionato, e ormai fuori dalle competizioni europee, il Lille si affida alle competizioni nazionali per salvare la sua stagione. In Coupe de la Ligue, è già in semifinale; in Coupe de France, fa il suo ingresso in scena contro l’abbordabile Nîmes Olympique, che occupa la parte centrale della classifica di Ligue 2, la seconda serie del calcio transalpino.

Probabili formazioni:
LILLE: Elana, Digne, D. Sidibe, Basa, Payet, Martin, Pedretti, Chedjou, Mavuba, Kalou, Roux.
NIMES OLYMPIQUE: Merville, Poulain, M. Sidibe, Boche, Sbai, Ogounbiyi, Haddou, Bouby, Gragnic, Thibault, Benezet.

PRONOSTICO: 3-0
MARSIGLIA – GUINGAMP | domenica ore 14:15

Grande stagione, fino a questo momento, per l’Olympique Marsiglia: la squadra allenata da Baup, partita tra lo scetticismo generale, ha fatto benissimo nei primi quattro mesi e mezzo del campionato, tanto da essere una delle tre formazioni che guidano la Ligue 1, con PSG e Lione. Il Guingamp, club di Ligue 2, gioca bene e sta lottando per la promozione, ma al “Vélodrome” non avrà vita facile.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Nkoulou, Morel, Fanni, Amalfitano, Kaboré, Valbuena, Mendes, Barton, A. Ayew, J. Ayew.
GUINGAMP: Samassa, Cerdan, Diallo, Bellugou, Imbula, Mathis, Charrier, Kerbrat, Yatabaré, Mandanne, Giresse.

PRONOSTICO: 2-0
CAEN – SAINT ETIENNE | domenica ore 14:15

Il Saint Etienne ha fatto benissimo nei primi mesi della stagione, soprattutto grazie alla sua ottima fase offensiva. Poi, però, è un po’ calato di rendimento, nelle settimane che hanno immediatamente preceduto la sosta natalizia. Il Caen è una buona squadra, attualmente terza in Ligue 2, e non parte spacciato. “Verts” favoriti, insomma, ma la partita potrebbe essere pittosto tirata.

Probabili formazioni:
CAEN: Perquis, Seube, Pierre, Sorbon, Calve, Agouazi, Fajr, Kebano, Montaroup, Guerreiro, Traoré.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Zouma, Ghoulam, Brison, Clerc, Clément, Lemoine, Guilavogui, Perrin, Aubameyang, Gradel.

PRONOSTICO: 1-2
ISTRES – VALENCIENNES | lunedì ore 20:45

Il Valenciennes è una delle sorprese più positive di questa prima parte della stagione di Ligue 1: è sesto in classifica, a braccetto con Bordeaux, Lille e Nizza, e può vantare il quarto miglior attacco del massimo campionato francese: solo PSG, Lione e Lorient hanno segnato di più. La fase difensiva, però, non è esattamente irreprensibile. Sul campo dell’Istres, possibile una vittoria dei biancorossi in un match con molti gol.

Probabili formazioni:
ISTRES: Petric, Barrillon, Chafik, Sainati, Fettouhi, Ba, Niangbo, Yahia Chrif, Akrour, Moulin, Genest.
VALENCIENNES:  Penneteau, Angoua, Isimat-Mirin, Bong, Mater, Ducourtioux, Sanchez Moreno, Dossevi, Le Tallec, Pujol, Nguette.

PRONOSTICO: 2-3

 

Impostazioni privacy