Osasuna-Granada è lo scontro salvezza

Pronostici Liga spagnola
Pronostici Liga spagnola

Poi c’è il Real, ormai fuori dalla lotta per il titolo, che anzi deve difendere la posizione contro il Malaga. Sul Barcellona impegnato a Valladolid gli unici soliti due dubbi: quanti ne fa, tre quattro o cinque? E almeno uno lo piglia? E poi chiude in serata una possibile partitaccia: Athletic Bilbao-Saragozza.

Valladolid – Barcellona | ore 18:00

Il Valladolid dovrebbe schierare la stessa formazione che lunedì è riuscita a strappare un pareggio a La Coruna, contro il Deportivo, fanalino di coda e quindi rivale importante per quanto riguarda l’obiettivo minimo di questa stagione: la salvezza. Contro il Barcellona c’è poco da fare e poco da dire, semmai resta da capire se il Valladolid è in grado di segnare almeno un gol alla capolista, mai così in forma e per nulla penalizzata dall’assenza di Fabregas, infortunato.

Probabili formazioni:
VALLADOLID: Hernandez, Balenziaga, Valiente, Sereno, Rukavina, Perez, Rubio, Bueno, Gonzalez, Ramos, Manucho.
BARCELLONA: Valdes, Adriano, Alba, Piqué, Puyol, Xavo, Busquets, Iniesta, Pedro, Messi, Sanchez.

PRONOSTICO: primo tempo/finale 2/2 • [ 1.66, William Hill ] – OVER • [ 1.40, William Hill ] – GOL • [ 1.72, William Hill ]
Osasuna – Granada | ore 20:00

Sono entrambe reduci da un pareggio ed entrambe in piena zona retrocessione, con l’Osasuna avanti di un punto (14 contro 13), in quartultima posizione. A Getafe, a dirla tutta, l’Osasuna avrebbe meritato anche la vittoria, visto il rigore molto dubbio concesso ai padroni di casa. Nel Granada ci sono diverse assenze per infortunio, e c’è anche il solito problema: segna molto poco. Non che l’Osasuna sia una macchina da gol, ma in casa ne concede pochi, e ci sono tutte le premesse che alla fine riesca ad agguantare i tre punti col minimo sforzo e magari anche il minimo risultato.

Probabili formazioni:
OSASUNA: Abdres, Nano, Flano, Arribas, Damià, Loe, Punal, Lamah, Nino, Cejudo, Sola.
GRANADA: Roberto, Nyom, Lopez, Mainz, Angulo, Rico, Iriney, Torje, Brahimi, Benitez, El-Arabi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.90, William Hill ] – NO GOL • [ 1.66, William Hill ]
Malaga – Real Madrid | ore 20:00

Il Real, terzo in classifica, ha già detto addio al titolo, perché non puoi proprio permetterti di pareggiare contro l’Espanyol mentre le prime due della classe giocano contro. Risultato: il Barcellona è sopra di 13 punti, che in pratica non glieli riprendi neppure in due campionati, forse manco in tre. La trasferta di oggi è tosta: in classifica il Malaga è proprio alle spalle dei campioni in carica, staccato di cinque punti, e viene dalla convincente vittoria nel derby andaluso contro il Siviglia. È partita da parecchi gol, visto che il Malaga ama attaccare e il Real ama le squadre che attaccano, per colpire in contropiede. Rientra Di Maria dal primo minuto e Benzema, dopo la botta alla caviglia rimediata contro l’Espanyol, dovrebbe comunque farcela.

Probabili formazioni:
MALAGA: Caballero, Monreal, Weligton, Demichelis, Gamez, Iturra, Camacho, Eliseu, Isco, Joaquin, Saviola.
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Ramos, Pepe, Coentrao, Khedira, Alonso, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Benzema.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.53, William Hill ] – OVER 3,5 • [ 2.50, William Hill ] – 1° tempo OVER 1,5 • [ 2.20, William Hill ]
Athletic Bilbao – Real Saragozza | ore 22:00

È una sfida di metà classifica, tecnicamente tra due squadre che ambiscono un posto in Europa a fine campionato, comunque molto difficile. Ci arrivano entrambe con una valanga di infortunati, acciaccati e squalificati, e c’è il rischio concreto della classica partitaccia. L’Atheltic Bilbao ha ripreso fiducia dopo due vittorie consecutive col minimo sforzo, cioè sei punti benedetti, e benedetto soprattutto il portiere Iraizoz, che sta prendendo l’impossibile. Il Saragozza è invece riuscito a perdere per la quinta volta in casa, la scorsa settimana, contro il Levante (0-1).

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Aurtenetxe, Laporte, Ekiza, Iraola, Ander, José, Marcos, Gòmez, Aduriz, Muniain.
SARAGOZZA: Roberto, Sapunaru, Gonzalez, Paredes, Abraham, Movilla, Apono, Zuculini, Rodriguez, Montanes, Postiga.

PRONOSTICO: X • [ 3.50, William Hill ] – UNDER • [ 1.95, William Hill ]