Osasuna-Granada è lo scontro salvezza

Poi c’è il Real, ormai fuori dalla lotta per il titolo, che anzi deve difendere la posizione contro il Malaga. Sul Barcellona impegnato a Valladolid gli unici soliti due dubbi: quanti ne fa, tre quattro o cinque? E almeno uno lo piglia? E poi chiude in serata una possibile partitaccia: Athletic Bilbao-Saragozza.

Valladolid – Barcellona | ore 18:00

Il Valladolid dovrebbe schierare la stessa formazione che lunedì è riuscita a strappare un pareggio a La Coruna, contro il Deportivo, fanalino di coda e quindi rivale importante per quanto riguarda l’obiettivo minimo di questa stagione: la salvezza. Contro il Barcellona c’è poco da fare e poco da dire, semmai resta da capire se il Valladolid è in grado di segnare almeno un gol alla capolista, mai così in forma e per nulla penalizzata dall’assenza di Fabregas, infortunato.

Probabili formazioni:
VALLADOLID: Hernandez, Balenziaga, Valiente, Sereno, Rukavina, Perez, Rubio, Bueno, Gonzalez, Ramos, Manucho.
BARCELLONA: Valdes, Adriano, Alba, Piqué, Puyol, Xavo, Busquets, Iniesta, Pedro, Messi, Sanchez.

PRONOSTICO: primo tempo/finale 2/2 • [ 1.66, William Hill ] – OVER • [ 1.40, William Hill ] – GOL • [ 1.72, William Hill ]
Osasuna – Granada | ore 20:00

Sono entrambe reduci da un pareggio ed entrambe in piena zona retrocessione, con l’Osasuna avanti di un punto (14 contro 13), in quartultima posizione. A Getafe, a dirla tutta, l’Osasuna avrebbe meritato anche la vittoria, visto il rigore molto dubbio concesso ai padroni di casa. Nel Granada ci sono diverse assenze per infortunio, e c’è anche il solito problema: segna molto poco. Non che l’Osasuna sia una macchina da gol, ma in casa ne concede pochi, e ci sono tutte le premesse che alla fine riesca ad agguantare i tre punti col minimo sforzo e magari anche il minimo risultato.

Probabili formazioni:
OSASUNA: Abdres, Nano, Flano, Arribas, Damià, Loe, Punal, Lamah, Nino, Cejudo, Sola.
GRANADA: Roberto, Nyom, Lopez, Mainz, Angulo, Rico, Iriney, Torje, Brahimi, Benitez, El-Arabi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.90, William Hill ] – NO GOL • [ 1.66, William Hill ]
Malaga – Real Madrid | ore 20:00

Il Real, terzo in classifica, ha già detto addio al titolo, perché non puoi proprio permetterti di pareggiare contro l’Espanyol mentre le prime due della classe giocano contro. Risultato: il Barcellona è sopra di 13 punti, che in pratica non glieli riprendi neppure in due campionati, forse manco in tre. La trasferta di oggi è tosta: in classifica il Malaga è proprio alle spalle dei campioni in carica, staccato di cinque punti, e viene dalla convincente vittoria nel derby andaluso contro il Siviglia. È partita da parecchi gol, visto che il Malaga ama attaccare e il Real ama le squadre che attaccano, per colpire in contropiede. Rientra Di Maria dal primo minuto e Benzema, dopo la botta alla caviglia rimediata contro l’Espanyol, dovrebbe comunque farcela.

Probabili formazioni:
MALAGA: Caballero, Monreal, Weligton, Demichelis, Gamez, Iturra, Camacho, Eliseu, Isco, Joaquin, Saviola.
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Ramos, Pepe, Coentrao, Khedira, Alonso, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Benzema.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.53, William Hill ] – OVER 3,5 • [ 2.50, William Hill ] – 1° tempo OVER 1,5 • [ 2.20, William Hill ]
Athletic Bilbao – Real Saragozza | ore 22:00

È una sfida di metà classifica, tecnicamente tra due squadre che ambiscono un posto in Europa a fine campionato, comunque molto difficile. Ci arrivano entrambe con una valanga di infortunati, acciaccati e squalificati, e c’è il rischio concreto della classica partitaccia. L’Atheltic Bilbao ha ripreso fiducia dopo due vittorie consecutive col minimo sforzo, cioè sei punti benedetti, e benedetto soprattutto il portiere Iraizoz, che sta prendendo l’impossibile. Il Saragozza è invece riuscito a perdere per la quinta volta in casa, la scorsa settimana, contro il Levante (0-1).

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Aurtenetxe, Laporte, Ekiza, Iraola, Ander, José, Marcos, Gòmez, Aduriz, Muniain.
SARAGOZZA: Roberto, Sapunaru, Gonzalez, Paredes, Abraham, Movilla, Apono, Zuculini, Rodriguez, Montanes, Postiga.

PRONOSTICO: X • [ 3.50, William Hill ] – UNDER • [ 1.95, William Hill ]
Impostazioni privacy