Serie B protagonista della domenica

Serie Bwin

Preparatevi, la serie B entra nel vivo. Sì, avete letto bene. Tre turni nel giro di una settimana, nel bel mezzo delle festività natalizie. Si giocherà 23, 26 e 30 dicembre.

CITTADELLA – EMPOLI | domenica ore 15:00

Partita che si preannuncia scoppiettante quella del “Tombolato” tra il sempre più sorprendente Cittadella e l’Empoli in continua ascesa, tredici punti nelle ultime cinque giornate. C’è di più, i toscani segnano almeno due gol a partita da ben dieci turni, tridente esplosivo quello formato da Saponara, Maccarone e Tavano. E i precedenti nel 2012 recitano “gol” e “over”.

Probabili formazioni:
CITTADELLA: Cordaz, Sosa, Martinelli, Pellizzer, Biraghi, Vitofrancesco, Baselli, Schiavon, Di Roberto, Di Carmine, Maah.
EMPOLI: Bassi, Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj, Moro, Signorelli, Cristiano, Saponara, Tavano, Maccarone.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.67, Williamhill ]
VERONA – JUVE STABIA | domenica ore 15:00

Il Verona non è riuscito nei pochi minuti a disposizione a ribaltare il 2-1 col Cittadella, ed è poi andato incontro allo 0-0 in casa del Pro Vercelli e alla sconfitta di Coppa Italia a San Siro con l’Inter. E così la sfida al Bentegodi, dove il trend è sempre positivo, contro la Juve Stabia diventa fondamentale per ritrovare il sorriso in vista del forcing di fine dicembre.

Probabili formazioni:
VERONA: Rafael, Cacciatore, Moras, Maietta, Albertazzi, Jorginho, Bacinovic, Hallfredsson, Bojinov, Cacia, Carrozza.
JUVE STABIA: Seculin, Baldanzeddu, Figliomeni, Scognamiglio, Dicuonzo, Caserta, Mezavilla, Genevier, Acosty, Cellini, Improta.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.70, Paddypower ]
SASSUOLO – LANCIANO | domenica ore 15:00

La vocazione offensiva di Zeman, il pragmatismo di Capello. L’allenatore Eusebio Di Francesco sembra aver ereditato il meglio dei due tecnici avuti da giocatore, quanto meno questo Sassuolo ha queste caratteristiche e una qualità media troppo più alta rispetto alla neopromossa Lanciano, per la quale questa partita appare davvero proibitiva.

Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pomini, Gazzola, Marzorati, Bianco, Longhi, Troiano, Chibsah, Missiroli, Troianiello, Pavoletti, Boakye.
LANCIANO: Leali, Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Vastola, Paghera, Volpe, Di Cecco, Falcinelli, Turchi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.37, Eurobet ]
CROTONE – VARESE | domenica ore 15:00

A Crotone arriva una delle squadre più in forma della cadetteria, il Varese, che se si prende in considerazione anche la gara sospesa per nebbia sul 3-0 a pochi minuti dal termine, ha vinto cinque delle ultime sei partite, non subendo nemmeno un gol nelle cinque più recenti. I rossoblù hanno l’attacco inceppato (un gol nelle ultime quattro gare). Pareggio?

Probabili formazioni:
CROTONE: Caglioni, Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta, Addae, Galardo, Gabionetta, Caetano, De Giorgio, Ciano.
VARESE: Bressan, Fiamozzi, Troest, Rea, Grillo, Zecchin, Kone, Corti, Tripoli, Ebagua, Neto Pereira.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.20, Bwin ] – X • [ 3.10, Paddypower ]
GROSSETO – REGGINA | domenica ore 15:00

Davvero non si sa chi stia messo peggio tra Grosseto e Reggina. Risultati deludenti da inizio stagione, e non ci sono segnali di ripresa da nessuna delle due parti. In casa Sforzini e compagni hanno segnato sempre almeno una rete, gli amaranto lo fanno col contagocce. Inoltre sono quattro i segni under consecutivi negli ultimi quattro precedenti tra le due squadre. Partita con poche reti?

Probabili formazioni:
GROSSETO: Lanni, Padella, Iorio, Barba, Donati, Jadid, Ronaldo, Calderoni, Quadrini, Sforzini, Lupoli.
REGGINA: Baiocco, Adejo, Freddi, Lucioni, Melara, Rizzo, Barillà, Rizzato, Sarno, Comi, Campagnacci.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.67, Paddypower ] – 1X • [ 1.36, Williamhill ]
NOVARA – PRO VERCELLI | domenica ore 18:00

Finalmente il Novara è tornato a sorridere. La cura Aglietti inizia a sortire i primi effetti e sono arrivate due vittorie consecutive col medesimo risultato di 3-1, prima in casa sul Padova, poi in trasferta sul Bari. Il protagonista della riscossa è il solito Gonzalez, che proverà a fare male alla Pro Vercelli, il cui rendimento esterno (due punti su nove partite) è da incubo. Inoltre Camolese deve fare i conti con pesanti assenze nel reparto arretrato: Scaglia e Masi sono infortunati, Cosenza e Bencivenga squalificati.

Probabili formazioni:
NOVARA: Bardi, Ghiringhelli, Perticone, Ludi, Del Prete, Barusso, Buzzegoli, Pesce, Gonzalez, Mehmeti, Lepiller.
PRO VERCELLI: Valentini, Cancellotti, Ranellucci, Modolo, Sini, Scavone,Rosso, Espinal, Caridi, Iemmello, Tiribocchi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.74, Paddypower ]