Ligue 2: Caen e Guingamp, vittorie interne?

CAEN – CHATEAUROUX | ore 18:45

Nello scorso fine settimana, il Caen è stato battuto per 2-1 dal Nantes. Malgrado la sconfitta, però, la squadra di Garande non è uscita indebolita da questo confronto: è andata in vantaggio per prima e ha giocato una buona partita, confermando di poter lottare per il salto di categoria. L’attuale quarto posto in classifica, ad un solo punto di distanza dalla zona promozione, è un ottimo piazzamento. E lo Châteauroux, in arrivo allo “Stade Michel D’Ornano”, non ha mai vinto in trasferta in questo campionato.

Probabili formazioni:
CAEN: Perquis, Calvé, Guerreiro, Pierre, Sorbon, Cuvillier, Montaroup, Moulin, Seube, Duhamel, Nabab.
CHATEAUROUX: Millieras, Fournier, Nestor, Neves, Garita, Beauvue, de Freitas, Guerriero, Tainmont, Allart, Jeannot.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.70, Eurobet ]
GUINGAMP – GFCO AJACCIO | ore 18:45

Il Guingamp è reduce da nove risultati utili consecutivi in campionato: l’ultima sconfitta incassata dai rossoneri risale allo scorso 28 settembre (2-1 sul campo del Nîmes Olympique). Una striscia positiva di tutto rispetto: da allora, soltanto il Nantes è riuscito a collezionare più punti della formazione allenata da Gourvennec (20 contro 19). Non a caso, il Guingamp è terzo in classifica e, dunque, in piena corsa per la promozione. Il Gazélec Ajaccio, suo prossimo avversario, ha raccolto solo cinque punti in nove trasferte stagionali.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Samassa, Bellugou, Cerdan, Charrier, Diallo, Giresse, Imbula, Kerbrat, Mathis, Fauré, Mandanne.
GFCO AJACCIO: Rastello, Bocognano, Kehiha, Poggi, Romey, Colinet, Davidas, Dufau, Laïfa, Collorédo, Verdier.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.67, Eurobet ]
LE MANS – MONACO | sabato ore 14:00

In estate, quasi tutti gli addetti ai lavori pensavano che il Monaco potesse letteralmente dominare questo campionato di Ligue 2. I tanti soldi spesi sul mercato, del resto, avevano rafforzato in maniera clamorosa la squadra del Principato. Finora, però, le esibizioni dei biancorossi non sono sempre state brillanti: raccogliendo un solo punto nelle ultime due giornate, la formazione di Ranieri è scesa al secondo posto in classifica. Sul campo del Le Mans, comunque, è probabile che arrivi un risultato positivo.

Probabili formazioni:
LE MANS: Janot, Buaillon, Cuffaut, Doumbia, Kassaï, Baby, Sanson, Zito, Thomas, Thomert, Sylla.
MONACO: Sourzac, Kagelmacher, Raggi, Adriano, Tzavellas, Dirar, Mendy, Coulibaly, Ferreira-Carrasco, Germain, Touré.

PRONOSTICO: X2 • [ 1.35, Eurobet ]
SEDAN – NANTES | domenica ore 14:15

La sfida tra il Sedan ed il Nantes rappresenta un autentico testacoda: i biancoverdi sono ultimi in classifica, con appena tredici punti fin qui conquistati, mentre il Nantes occupa la prima posizione, con trentasei punti all’attivo. Il Sedan è in leggera ripresa, come dimostra il successo ottenuto sul campo dello Chamois Niortais nell’ultimo turno, ma difficilmente potrà uscire indenne dalla sfida con il Nantes. Gli uomini di Der Zakarian hanno davvero un’occasione ghiotta per consolidare la leadership e chiudere bene il 2012.

Probabili formazioni:
SEDAN: Perraud, Pogba, Pinteaux, Bellaid, Traoré, Ait Ben Idir, Court, Kouamatien, Le Bihan, Bijimine, Diaby.
NANTES: Riou, Cichero, Cissokho, Djilobodji, Veigneau, Bessat, Deaux, Eudeline, Touré, Veretout, Gakpé.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.50, Bwin ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy