Borussia Dortmund, vittoria e goleada?

Per il Borussia Dortmund la Coppa di Germania può diventare un obiettivo reale, visto che la vetta in Bundesliga è ormai lontana. Contro l’Hannover sfida che promette tanti gol come anche Wolfsburg-Bayer Leverkusen.

BORUSSIA DORTMUND – HANNOVER | mercoledì ore 20:30

Formazioni titolari dall’una come dall’altra parte, per i gialloneri la Dfb Pokal, vinta lo scorso anno, resta uno degli obiettivi stagionali. L’Hannover in Europa League si sta confermando sempre squadra pericolosa in Coppa, ma in trasferta ha un rendimento disastroso e oltre ai risultati recenti la conferma ulteriore viene dai precedenti al Westfalenstadion: 4-1, 4-1 e 3-1 l’anno scorso.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – Gündogan, Kehl – Blaszczykowski, M. Götze, Reus – Lewandowski.
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, C. Schulz, Rausch – Schmiedebach, da Silva Pinto – Ya Konan, Huszti – Abdellaoue, M. Diouf.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.30, Williamhill ] – GOL • [ 1.73, Williamhill ] – OVER • [ 1.42, Eurobet ]
WOLFSBURG – LEVERKUSEN | mercoledì ore 19:00

Che il Bayer Leverkusen sia più squadra e dotato di maggiore potenziale, nessun dubbio. Ma queste partite ad eliminazione diretta sono sempre un’incognita, e il precedente recente in Bundesliga, dei primi di novembre, terminò col risultato di 3-1 per i padroni di casa. E così la costante a cui fare riferimento appare quella dei gol. Quando queste due squadre si scontrano, sono scintille: negli ultimi sei confronti diretti si è sempre verificato il segno “over”, e soltanto in una occasione è venuto a mancare il “gol”.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio – Fagner, Naldo, Kjaer, M. Schäfer – Josué, Polak – Hasebe, Diego, Vieirinha – Dost.
LEVERKUSEN: Leno – Carvajal, Wollscheid, M. Friedrich, Boenisch – L. Bender, Reinartz, Rolfes – Castro, Kießling, Schürrle.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.50, Bwin ] – OVER • [ 1.65, Williamhill ]
STOCCARDA – COLONIA | mercoledì ore 20:30

Dal Colonia retrocesso lo scorso anno dalla Bundesliga ci si attendeva un campionato di vertice in Zweite Liga. Niente di tutto questo. Nono posto in classifica, i soldi incassati con la cessione di Podolski non sono stati ben reinvestiti e la squadra è destinata ad un altro anno di purgatorio. Lo Stoccarda sta vivendo una stagione di alti e bassi, ma nonostante tutto è ancora in corsa per un posto in Europa League, competizione in cui è riuscita con molta fortuna a passare la fase a gironi. A dare una mano ci sarà stasera il ritorno di Didavi, esploso l’anno scorso al Norimberga e fin qui sempre fermo per infortunio. Potrebbe essere lui finalmente il giusto collante tra il centrocampo e l’attacco, potenzialmente esplosivo con Harnik e Ibisevic, ma a volte non innescato in modo efficace.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich – G. Sakai, Maza, Niedermeier, Boka – Kuzmanovic, Gentner – Harnik, Didavi, Traoré – Ibisevic.
COLONIA: Horn – Brecko, Maroh, McKenna, Hector – Matuschyk, M. Lehmann – Royer, Jajalo, Clemens – Ujah.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.44, Williamhill ]
Impostazioni privacy