Dfb Pokal: in campo Schalke e Bayern Monaco

Ultimo capitolo del 2012 per il calcio tedesco. Terminato il girone d’andata della Bundesliga, che tornerà nel 2013, si giocano gli ottavi di finale della Dfb Pokal, o più semplicemente Coppa di Germania.

SCHALKE 04 – MAINZ | martedì ore 19:00

Schalke nei guai. I recenti risultati negativi hanno portato all’esonero di Stevens, e in panchina stasera andrà Keller. Passare il turno è possibile, ma le recenti sbandate della difesa orfana di Papadopoulos, e a questo giro anche di Matip, fanno credere nella possibilità del Mainz, specializzato nelle ripartenze, di riuscire a segnare almeno un gol.

Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Hildebrand – Höger, Höwedes, Metzelder, Fuchs – J. Jones, Neustädter – Farfan, Holtby, Draxler – Huntelaar
MAINZ: Wetklo – Pospech, Svensson, Noveski, Zabavnik – Baumgartlinger, Soto – N. Müller, Ivanschitz, M. Caligiuri – Szalai.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.60, Williamhill ]
KARLSRUHER – FRIBURGO | martedì ore 19:00

Squadra con un passato non troppo lontano in Bundesliga (2007), il Karlsruher, che nel 1996 eliminò la Roma dall’allora Coppa Uefa. I tempi sono cambiati, adesso la squadra che pure vanta nel suo palmares due coppe di Germania, milita addirittura in terza divisione. Il Friburgo continua a stupire in Bundesliga, e forte dell’ottimo stato di forma chiede strada ai più deboli avversari per conquistare un posto ai quarti di finale.

Probabili formazioni:
KARLSRUHER: Orlishausen – Klingmann, Gordon, Mauersberger, Kempe – Calhanoglu, Peitz, Varnhagen, Alibaz – Hennings, van der Biezen.
FRIBURGO: Baumann – Hedenstad, Krmas, Diagne, Sorg – Makiadi, Schuster – Schmid, D. Caligiuri – Rosenthal, M. Kruse.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.78, Bwin ]
AUGSBURG – BAYERN MONACO | martedì ore 20:30

Essendo l’ultima gara della stagione, con la Bundesliga già in ritardo, Heynckes non ha nessun interesse a fare turn over e manderà così in campo una formazione altamente competitiva per arrivare ai quarti di finale. Il Bayern ha una rosa davvero ampia e non vuole lasciare nemmeno le briciole in questa stagione fin qui trionfale. L’Augsburg sembra destinato alla sconfitta, come avvenuto in Bundesliga nello scontro diretto.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Amsif – Vogt, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek – Baier, Koo – Petrzela, Oehrl, Werner – Mölders.
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Dante, Alaba – Javi Martinez, Schweinsteiger – T. Müller, Kroos, Ribery – Gomez.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.29, Williamhill ]
OFFENBACH – DUSSELDORF | martedì ore 20:30

L’Offenbach gioca in terza serie, dove è andato incontro a quattro sconfitte di fila. Evidentemente qualche problema la squadra di van Lent deve averlo, il Fortuna invece è in netta ripresa in Bundesliga dove ha vinto tre delle ultime cinque gare, intervallo di tempo in cui è riuscito anche nell’impresa di pareggiare sul campo del Borussia Dortmund.

Probabili formazioni:
OFFENBACH: Wulnikowski – Stein, Husterer, Stadel, Dziwniel – Reinhardt, Feldhahn, Mehic, Hahn – Fetsch – Vogler.
DUSSELDORF: Giefer – Balogun, Bodzek, Juanan, J. van den Bergh – O. Fink, Lambertz – Reisinger, Ilsö, Bellinghausen – Kruse.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.91, Williamhill ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy